Lido Cinque Arcate a Castelveccana, comodo e con vista top
Lido Cinque Arcate a Castelveccana, comodo e con vista top
A chi non piacciono i sassi e preferisce gli scogli piatti per prendere il sole, apprezzerà la spiaggia delle Cinque Arcate a Castelveccana sul Lago Maggiore, vicino alla Punta Granelli meta dei sub. Ecco le foto per capire come è, e programmare una gita il prossimo weekend.
Lungo la strada che va da Luino a Laveno, l’unico parcheggio grande che si vede direttamente dall’auto, vi dà l’indicazione che siete arrivati. C’è anche un balconcino elegante in cemento, per ammirare il bel panorama sul lago e sull’altra sponda piemontese.
Il parcheggio è grande e proprio di fronte alla spiaggia, e questa è una bella comodità, soprattutto per i sub che si immergono proprio in questa zona, per la precisione alla Punta Granelli.
La spiaggia può essere più o meno ampia a seconda del livello del lago: se piove tanto, ci sarà posto solo per una decina di persone, mentre se non piove per molto tempo, lo spazio aumenta e c’è posto per molti bagnanti in più.
Presso il parcheggio (gratuito) specialmente nella stagione estiva, è aperto e funzionante un piccolo chiosco di legno, con bibite e spuntini.