Lido di Meina con piscina, e immersi noi siamo nello spirito silvestre

Lido di Meina con piscina, e immersi noi siamo nello spirito silvestre
Ha accesso diretto sul Lago Maggiore, il complesso sportivo del Lido di Meina, con una bella piscina scoperta, il prato, i campi da tennis, i tavoli da ping pong, i giochi per i bambini e altre strutture che permettono di trascorrere un bel pomeriggio in relax e in sicurezza
Quest’estate riusciamo finalmente ad accedere alle piscine scoperte (dopo un lungo periodo di chiusura degli impianti sportivi a causa del Covid-19) e a fare delle nuotate in piena sicurezza, ecco perché abbiamo deciso di fare un giro di ricognizione anche al Lido di Meina, per quanto sia una struttura privata con accesso a pagamento.
Il parcheggio è grande, gratuito e con tanti punti d’ombra, vicino al cantiere nautico. C’è molto verde anche all’interno della struttura, dove chi vuole può sdraiarsi direttamente sul prato, mentre per gli altri ci sono a disposizione sdraio e lettini per prendere il sole, oltre gli ombrelloni. Non mancano le docce, gli spogliatoi e i servizi igienici. E per il bagno in acque pulite, c’è solo l’imbarazzo della scelta, grazie ad un’ampia piscina scoperta e all’accesso diretto sul lago. In queste zone, a Meina, la qualità dell’acqua è eccellente. Ecco le fotografie per rendervi conto di quanto sia incantevole e “silvestre” questo posto immerso nel verde.