Guida allo streetwear sexy di Blanca: ecco come imitarlo

Blanca, la protagonista ipovedente dell’omonima serie tv poliziesca,  comunica e colpisce anche attraverso il suo inconfondibile outfit. Vediamo insieme come scegliere i vestiti giusti per imitare il  fascino di Blanca

Il carattere forte e deciso della stagista Blanca, intenzionata a diventare poliziotta per rendersi utile all’umanità ed ottenere quel minimo di giustizia che spesso è negato ai più,  si riflette anche nel suo abbigliamento.
Indossa sempre abiti molto colorati e brillanti, secondo uno stile che va dallo streetwear al preppy, che sono anche comodi e funzionali. Può essere agile e sportiva, così come seducente e  maliziosa, pur privilegiando sempre i colori primari (giallo, rosso, blu, verde brillanti) ed il comfort.
Lo styling per lei è stato studiato dai costumisti Monica Sarracchini e Angelo Poretti, in accordo con il regista  Jan Maria Michelini. L’attrice Maria Chiara Giannetta ha detto in proposito che Michelini : “Aveva immaginato una specie di divisa, un vestitino da eroe dei fumetti, una specie di armatura con una cintura che diventa una protezione, il simbolo di Blanca. I costumisti si sono ispirati alla street art berlinese, agli instagrammer e alla fine hanno creato un costume da supereroe di fumetto, una fonte continua di luce in un commissariato buio”.

Per il look di tutti i giorni indossa due giacche cargo color blocked: una gialla con interno blu, e l’altra a fasce di colore, strette in vita da cinture elastiche a fascia alta, per valorizzare la silhouette senza perdere in comodità. Sono impermeabili, per la pioggia, che lei adora per due motivi: la fa sentire viva e vitale, le permette di decifrare meglio i suoni intorno a lei. L’acqua come simbolo di vita e di rigenerazione gioca un ruolo importante in tutti gli episodi della serie.

La comodità è assicurata anche dal tipo di calzatura preferita, un paio di anfibi neri con suola bassa e dai leggins  neri, in continuità monocromatica.

Non che ne abbia bisogno della continuità monocromatica (di solito consigliata alle bassine con le gambe non proprio longilinee) – Maria Chiara Giannetta, pur non essendo altissima, 1,63 m – ha gambe perfette, valorizzate però in modo sopraffino da questo tipo di outfit, che in alternativa propone calze coprenti, sempre scure, in abbinamento a gonne corte e plissettate o short ampi.

Sopra, di solito ha indosso dei cardigan colorati del tipo “collegiale americano”, preppy style, alla Tommy Hilfiger per intenderci.
Maglie strech aderenti con scollatura arrotondata, o top cropped, sempre per valorizzare il decollete e il punto vita, gonnelline svasate o pantaloncini ultra comodi e sopra golfini oversized portati aperti.

Per la sera, e per quando deve potenziare la sua femminilità per catturare i criminali, sceglie minidress e pump abbinate ma rimane minimal con gli accessori, tenendo sempre presente la necessità di essere agile nei movimenti (per scampare agli agguati!).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Vediamo ora come imitare l’outfit di Blanca, con un budget ragionevole e sempre tenendo presente i nostri colori di fondo e le nostre forme corporee,  che dovrebbero essere simili a quelle di Maria Chiara Giannetta, per poter raggiungere l’effetto wow che si desidera. Anche sulle bambine e ragazze, scommettiamo che starebbe proprio bene!

La nostra eroina Blanca “sta bene” con quei vestiti anche per i principi dell’armocromia: lei ha la carnagione chiara, gli occhi chiari, i capelli castani con dei riflessi ramati, dunque rientra nella tipologia Inverno, che predilige colori saturi.

 

Giacca Cargo color blocked

 

Cinture in tinta unita, semplici ma di effetto

 

Giacca College Urban color blocked

 

Anfibi neri: sono le Dr Martens, indistruttibili, comodissime, sono un must have a tutte le età.

Cropped top e varie maglie a “tre strisce” (Adidas e affini)

Pantalone jogging elastico con coulisse interna

Mini Pencil Skirt

Minidress plissettato senza maniche

Su Amazon trovate questi e altri modelli, anche in diversi altri colori.

Oyccen Cintura da Donna Elastica Cinture Larga Cinturino in Vita con Fibbia in Lega
90 Recensioni
Offerta
Urban Classics Ladies 2-Tone College Sweatjacket Felpa, Multicolore (Blk/Wht), L Donna
476 Recensioni
Offerta
Dr. Martens 1460 Smooth, Stivali Unisex - Adulto, Nero (1460 Smooth 59 Last Black), 39 EU
8.973 Recensioni
adidas SST TT, Felpa Donna, Blu (Dark Blue), 38 EU
196 Recensioni
Offerta

►Hai già visto Emily in Paris? Se ti piace il suo look, ecco i nostri consigli su come replicarlo

Ultimo aggiornamento 2022-05-24 / da www.amazon.it. Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API