Laveno risplende con le Lucine di Natale, ecco come e quando vederle

Le lucine di Natale che hanno reso speciale il Bosco Incantato di Leggiuno, si sono trasferite a Laveno! Prima di partire verso il Lago Maggiore, meglio acquistare subito il biglietto, vi diciamo come

Sito ufficiale: https://lucinedinatale.it/

Questa è Laveno in una sera di Natale degli anni scorsi: non è bellissima? Con le Lucine di quest’anno, lo sarà ancora di più!
Natale a Laveno Mombello
In riva al lago, con la possibilità di arrivarci anche col battello o il treno, Laveno è la location più adatta per accogliere i visitatori provenienti da vicino e lontano. Ecco il programma degli eventi natalizi che avranno luogo dal 4 dicembre 2021 e fino al 9 gennaio 2022.

Molti si ricorderanno certamente di quello che è stato, per diversi anni, il Bosco Incantato di Leggiuno (qui trovi la storia, le foto e il video realizzati sul posto negli scorsi anni). In mezzo al paese, vicino all’oratorio, il signor Lino Betti, per semplice passione, aveva cominciato a realizzare, per casa sua e per il vicino oratorio, un incredibile allestimento luminoso, raffigurante il presepe tradizionale, ma anche case e soprattutto creature magiche dell’immaginario infantile. Di anno in anno, l’allestimento si era ingrandito, e di pari passo anche la popolarità, tanto da attirare migliaia e migliaia di visitatori tutti i giorni e soprattutto i weekend.

Poi erano sopraggiunte lamentele e polemiche che avevano convinto gli organizzatori a interrompere questa bellissima iniziativa, ma adesso, grazie alla collaborazione con il Comune di Laveno Mombello, ecco che le Lucine di Natale possono ritornare ad allietare i pomeriggi e le serate di tante famiglie e di tutti gli amanti delle atmosfere natalizie.

LE LUCINE DI NATALE DI LAVENO SONO PROPRIO SUL LAGO, NEL PARCO DEL GAGGETTO (NELLA ZONA DOVE DI SOLITO C’E IL LUNA PARK, IN ESTATE).

L’ingresso è a pagamento, ed è consigliabile acquistare il biglietto online, a questo link del sito dell’organizzatore.

A pochi passi dalle Lucine, c’è anche la pista di pattinaggio, attrezzata anche per ospitare i più piccoli, con i pinguini e gli orsetti a cui sostenersi, e il mercatino di Natale con dolciumi, oggetti artigianali e idee regalo in vista delle festività.
Ad accogliere i bambini, ci saranno Babbo Natale e, nel periodo dell’Epifania, la Befana. Una cassetta delle lettere accoglierà tutti i desideri dei bambini, da recapitare a Babbo Natale.

 

APERTURA LUCINE DI NATALE A LAVENO MOMBELLO:

Le Lucine di Natale a Laveno saranno aperte tutti i giorni dal 4 dicembre al 9 gennaio.

📌 I folletti si prenderanno solo una piccola pausa il 24 dicembre e il 31 dicembre, in cui il villaggio sarà chiuso 📌

ORARI

Dalla domenica al giovedì: dalle ore 17.30 alle ore 23:00

Il venerdì e il sabato: dalle ore 17:30 alle ore 24:00

► A Laveno c’è anche un bellissimo presepe sommerso, ecco dove trovarlo

Presepe Sommerso di Laveno Mombello