Måneskin, ecco dove acquistare i biglietti per i concerti

Nessuno più osa parlare dei Måneskin come la band del momento: il successo consolidato e il fortissimo apprezzamento a livello internazionale, senza precedenti per una band italiana, proiettano di fatto i Måneskin nell’olimpo della musica contemporanea senza necessità di distinguo o premesse. Ecco dove acquistare i richiestissimi biglietti per i concerti finora confermati.

Non servono molte presentazioni per i Måneskin: sono giovanissimi, bravi, belli e hanno vinto praticamente tutto o quasi in fatto di riconoscimenti ufficiali in campo musicale. La band nasce ufficialmente a Roma nel 2016 ed è formata da Damiano David (voce) e Victoria De Angelis (basso), che già si conoscevano in precedenza. Ai due si aggiunge Thomas Raggi (chitarra), che Victoria conosceva fin dai tempi delle medie. All’appello mancava ancora un elemento: Ethan Torchio (batteria), reclutato su Facebook, rispondendo ad un post di Victoria.

La notorietà al grande pubblico giungerà grazie alla partecipazione ad una delle poche kermesse che non hanno vinto, l’undicesima edizione di X-Factor del 2017. Ne usciranno però con una firma importante, quella sul contratto con Sony Music. Lo strepitoso successo è diretta  conseguenza di numerosi fattori: musica, testi, nonché i membri stessi formano un mix incredibile che strizza l’occhio al passato ma in chiave moderna. Il genere, prima di tutto, che in molti hanno provato a definire: pop rock, rock alternativo, glam rock e addirittura hard rock, ma forse è un po’ di tutto questo. Poi ci sono i testi, scritti tutti da Damiano, che sanno fondere gusto, concetti, metrica e talvolta poesia, enfatizzati da linee vocali estremamente efficaci. Eccezione nel panorama moderno, è una band che fa ampio uso di strumenti tradizionali del rock e ben poca elettronica, elemento non da poco con cui ha saputo attrarre anche un pubblico non esclusivamente giovane.

E poi ci sono loro: l’androginia da palco di Damiano o l”affascinante provocatorietà di Victoria rievocano mostri sacri appartenuti al panorama musicale del passato, con la differenza che i Måneskin fanno musica senza dubbio moderna che piace un po’ a tutti, raccogliendo eredità finora lasciate in sospeso dal tempo. Hanno vinto tutto quello che potevano vincere in pochissimo tempo e sono poco più che ventenni. Energia, gusto, rock redivivo ma soprattutto Musica con la M maiuscola, destinata a durare per molto, molto tempo: ecco cosa aspettarsi da un concerto dei Måneskin!

Di seguito le date dei concerti all’aperto attualmente confermati e il link per acquistare con semplicità i biglietti! (Il tour ufficiale è stato rimandato a data da definirsi per problemi di gestione capienza spazi causa COVID-19, N.d.R.)

Prenota! -> Giovedì 23 giugno 2022, ore 21:00 – LIGNANO SABBIADORO – Stadio Comunale G. Teghil