Massimo Ranieri, ecco perché andarlo a vedere nel suo ultimo tour
Massimo Ranieri, ecco perché andarlo a vedere nel suo ultimo tour
La vita di Ranieri è sul palcoscenico! E lo dimostra ancora una volta, promuovendo un tour che lo vedrà impegnato per tutta la prima metà dell’anno 2023 intitolato “Tutti i sogni ancora in volo”. Ci sono anche degli inediti, ma chiaramente per la gioia di tutti i suoi fan canterà tutte le canzoni più famose del suo ampio repertorio, facendo incantare il pubblico con la sua vena istrionica e la simpatia innata del napoletano doc. Qui il link rapido per i biglietti su Ticketone
Stiamo parlando di uno dei più grandi interpreti della canzone italiana, che ha venduto ben 14 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Massimo Ranieri torna a teatro riproponendo i successi di una carriera che ha superato il mezzo secolo, e che ha ripercorso anche nella sua ultima autobiografia, che ha dato origine al nome del tour “Tutti i sogni ancora in volo”. (se volete, è disponibile su Amazon). Siete pronti per applaudirlo? Qui tutte le date e le location del tour.
Il progetto, disponibile in CD e vinile 180 gr. con due edizioni numerate e limitate, rosso e blu, è il primo disco, dopo quello del 1997, che contiene brani inediti scritti per Massimo Ranieri da alcuni grandi cantautori e autori italiani tra i quali: Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Pacifico, Giuliano Sangiorgi, Gianni Togni e Franco Fasano, Giuliano Baldassi, Gerardo Di Lella, Fabio Ilacqua e i fratelli Carlo e Niccolò Verrienti.
L’orchestra che accompagna Ranieri è, come sempre, formata da Flavio Mazzocchi (pianoforte), Pierpaolo Ranieri (basso), Marco Rovinelli (batteria), Andrea Pistilli (chitarra classica), Tony Puja (chitarra elettrica), Donato Sensini (fiati), Stefano Indino (fisarmonica).
Oltre a cantare, l’artista napoletano è impegnato nella presentazione del suo ultimo libro, con firmacopie nelle principali librerie della penisola.
A 71 anni e dopo aver venduto oltre 14 milioni di dischi nel mondo, la carriera di Ranieri non conosce sosta; nei prossimi mesi l’artista porterà avanti diversi progetti paralleli, con un’incessante attività live. Resta immutata la formula vincente, con Ranieri interprete dei suoi grandi successi musicali, ma sempre attore e narratore. In questa nuova versione senza perdere di vista il gusto irrinunciabile della tradizione umoristica napoletana e dei colpi di teatro, naturalmente non mancheranno le sorprese. Ma stavolta, soprattutto, Ranieri sarà sè stesso ancora di più.
In “Tutti i sogni ancora in volo”, Massimo Ranieri sarà protagonista, con la sua consueta classe, di un viaggio affettuoso, spettacolare e sorridente, attraverso grandi canzoni e racconti particolari. I protagonisti, ancora una volta, non saranno i vincitori o le imprese degli eroi, ma i sognatori e la vita di tutti noi, un grande abbraccio con il pubblico per un messaggio di gioia, pace e amore. Sul palcoscenico Ranieri sarà impegnato nel duplice ruolo di attore e cantante, nell’interpretare, oltre ai suoi successi evergreen divenuti la colonna sonora della vita di milioni di persone, anche il grande repertorio della canzone napoletana. A completare uno spettacolo travolgente anche brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali.