Maurizio Battista, tra nuovi show e vecchi conflitti: “Regalo la cameretta di mia figlia”

Maurizio Battista

Maurizio Battista, tra nuovi show e vecchi conflitti: “Regalo la cameretta di mia figlia”

Maurizio Battista è un comico della vecchia guardia (classe 1957), romano, ha un umorismo basato sui tanti stereotipi della sua generazione, ha un’innata simpatia dettata dalla parlata romana e dalla gestualità tipica dell’italiano.  Nel 2023 porta in scena il nuovo spettacolo intitolato: “Ai miei tempi non era così…” . Per molte settimane sarà al teatro Olimpico di Roma, ma passerà anche da Varese (22 aprile) e da Milano (18,19 e 20 maggio 2023). Su Ticketone tutte le date del tour  e i biglietti per partecipare

Ecco la presentazione del nuovo spettacolo di Maurizio Battista “Ai miei tempi non era così”:

Siamo veramente sicuri che il passato coincida con l’idea di “vecchio” e il presente con l’idea di un “nuovo” che ci costringe ad arrancargli dietro, fino a farci invecchiare prima del tempo? E chi l’ha detto che la felicità consista in un accumulo di “effetti speciali” o non piuttosto, com’era una volta, nel sapersi divertire con talmente poco che eravamo noi a sentirci “speciali”?
Tra queste e altre domande, si muove Maurizio Battista, in un precisissimo slalom per non urtare i paletti dell’ipocrisia e dell’ignoranza, issati dall’epoca attuale, coadiuvato dalla musica dei Los Locos, dalle canzoni di Renato Zero interpretate dal suo erede naturale Daniele Si Nasce e dall’irriverenza del comico Dado, sempre pronto a smascherare inganni e sotterfugi della contemporaneità.
A tale proposito la sala del teatro riprodurrà una sala cinematografica di tanti anni fa, nella quale, attraverso la proiezione di vecchi film, capiremo come di questa presunta modernità ci siamo fatti appunto un “film” che non corrisponde ai nostri bisogni reali e che ci fa dire spesso “AI MIEI TEMPI NON ERA COSÌ…”

di Maurizio Battista, Fabrizio Gaetani, Gianluca Giugliarelli e Gianni Quinto

Produzione: AB Management
Regia:- —
Autore: AA.VV.
Protagonista: Maurizio Battista
Durata:120 minuti
Numero atti:1
Anno di produzione:2023

Torna Maurizio Battista in teatro! Molti se lo ricordano per le sue diverse apparizioni televisive: accanto a Pippo Baudo all’epoca della trasmissione Fantastico, e poi con ruoli tutti suoi in varie edizioni di Domenica In, Quelli che il calcio, Buona domenica, La sai l’ultima.
Un po’ in Mediaset, e un po’ in Rai, Battista è riuscito nel corso degli anni a guadagnare popolarità e a calcare con successo anche i palcoscenici fisici teatrali: sono molti gli spettacoli che lo vedono protagonista, soprattutto al Teatro Sistina, ma non solo.

A partire dalla partecipazione al Grande Fratello Vip, e continuando poi sui social, soprattutto Facebook, è emersa dell’artista romano la sua parte più privata e personale. Dalla trasmissione prima, e dai suoi video quasi giornalieri poi,  è palese  la sua grande amarezza per il divorzio da Alessandra Moretti, derivante soprattutto dai conflitti per la custodia della figlia Anna, che oggi ha 6 anni.
La donna ha avuto con lui una figlia nel 2016, ma i due si erano separati già due anni dopo nel 2018.
La Moretti è un’attrice che ha lavorato con lui in parecchi progetti teatrali, sia come autrice che come attrice. Il comico ha continuato ad avere un debole per la donna, se è vero che sul profilo Instagram di Battista trovi una foto di marzo 2021 di Alessandra con la figlia, in cui lui scrive: “E chi non se la sposerebbe?”.
Anche se sono già passati 5 anni dalla separazione, i due sembrano non avere ancora trovato pace, soprattutto lui è piuttosto amareggiato.
Sul suo profilo Maurizio Battista posta e molte foto della sua bambina, affermando come sia stato per lui un dono tornare padre a 59 anni, perché adesso ha modo di stare  molto più tempo con sua figlia. Ha anche raccontato che adesso ha  una libertà che, molti anni prima e con gli altri due figli, non poteva permettersi, lavorando sempre in un bar.
Peccato che di recente (dicembre 2022) Battista si sia sfogato sui social dicendo che l’ex moglie non gli fa più vedere la bambina, e che per questo motivo si vede costretto a dare via la sua cameretta!
Difficile giudicare dall’esterno, ci auguriamo che la coppia riesca a trovare il modo di gestire la separazione senza traumi per la bambina.