Max Angioni 2024 nel nuovo spettacolo “Anche Meno”, guarda la locandina!

Max Angioni 2024 nel nuovo spettacolo “Anche Meno”, guarda la locandina!
L’ex “miracolato” Max Angioni, dopo avere registrato il tutto esaurito in tantissimi teatri italiani, nel corso dell’ultimo anno, è di nuovo in pista con uno spettacolo nuovo di zecca intitolato “Anche meno”. Cosa ci vorrà dire il giovane comico comasco? Lo scoprirai andando a vederlo a teatro!
Ecco il comunicato stampa che lo presenta in maniera “degna” (ma noi saremmo stati in grado di essere ancora più lusinghieri con lui!)
Max Angioni, non a caso detto “quello dei miracoli”, torna a teatro dopo lo strabiliante successo del suo ultimo tour, che ne ha determinato l’ascesa irreversibile all’Olimpo dei più sorprendenti artisti dell’ultimo secolo. Questa volta non si limita a portare in scena un semplice show, ma una vera e propria opera d’arte, destinata a diventare il nuovo manifesto della cultura occidentale, e che lo consacra definitivamente come icona contemporanea.
… Troppo? Avete ragione, verrebbe da dire: “ANCHE MENO”.

È questo il titolo del nuovo spettacolo teatrale di questo giovane comico, brillante e spettinato, che anche questa volta non risparmia la proverbiale autoironia, e torna a divertirsi e a divertire il pubblico italiano, con una nuova tournée di oltre 50 date. Eppure Max si considera davvero un miracolato, e stenta a credere a questo inatteso successo.
Se vuoi un saggio della sua bravura, ti consigliamo di seguirlo anche sul suo canale Instagram, dove è molto attivo con le stories, dando un piccolo saggio delle sue improvvisazioni e della sua inesauribile inventiva.
Ed è proprio questo che ritroviamo in “Anche Meno”, un poco più che trentenne, figlio unico, che ha costruito un mondo immaginifico attraverso cui filtra i piccoli avvenimenti quotidiani e le grandi domande esistenziali, e reinterpreta in modo surreale tutto quello che gli passa per la testa: dai ricordi delle prime volte, all’incredulità per le grandi conquiste, alle domande più curiose e originali sulla storia e il senso della vita… ma anche meno!
Max Angioni mantiene il suo sguardo semplice, che sembra essere esilarante suo malgrado: come ogni artista continua a sentirsi precario, e si districa ogni giorno – come tanti – tra il trasloco, il rubinetto che perde, le sedute di psicoterapia e l’incertezza del futuro. Per sa farlo con il suo modo, deliziosamente incerto, sferzando con battute brillanti, con il ritmo serrato della Stand Up Comedy, e con il talento da improvvisatore.
Eccolo Max, che usa la comicità come un rito apotropaico, che prende in giro la sua stessa sfiga, che sovverte il punto di vista canonico delle cose con le logiche eccentriche e irresistibili della fantasia.
Comasco classe 1990, Massimiliano nasce come attore teatrale, studiando presso la scuola di teatro di Como. Successivamente frequenta l’Accademia del Comico di Milano sotto la guida di volti noti dell’ambiente teatrale italiano, quali Alessio Tagliento, Angelo Pisani e Diego Cajelli.
Nel 2019 entra a far parte del cast di Zelig Time, in onda in prima serata sul canale 63 del digitale terrestre, in cui porta in scena i suoi peculiari personaggi: Acquaman, John Snow e l’Ultimo Jedi – Skybrendnerz. Nel 2020 partecipa e vince il Festival del Cabaret di Martina Franca. Nel 2021 partecipa a Italia’s Got Talent arrivando secondo, è nel cast di Zelig C-Lab su Comedy Central.
Dall’autunno affianca Giorgio Panariello e Marco Giallini nella conduzione del varietà di Raitre Lui è peggio di me. È nel cast delle tre prime serate di Zelig su Canale 5 insieme a Claudio Bisio e Vanessa Incontrada con il personaggio di Kevin Scannamanna. Dal 2022 entra come protagonista nella casa di LOL2 su Amazon Prime Video.