Mercato contadino a Busto Arsizio ogni 3 domenica del mese (date fino al 18/12/22)

Stanno spopolando i mercati contadini di Slow Food, organizzati su tutta la provincia di Milano e non solo! La gente desidera mangiare sano, se possibile a km zero, sostenendo i produttori locali.  Ecco dove trovare le bancarelle di prodotti genuini direttamente dalla campagna alla vostra tavola

MERCATO CONTADINO
Ogni terza domenica del mese
dalle 9 alle 13
c/o Parco Comerio – Busto Arsizio
ingressi: da via Espinasse, via Magenta, via Silvio Pellico

Si potranno acquistare i prodotti direttamente dai produttori. Questa è un’importante occasione per acquisti consapevoli, che permetterà anche di scoprire prodotti locali e regionali, naturalmente freschi e senza conservanti.
Si potranno scegliere salumi, pane e dolci, pasta fresca, miele, formaggi, vino, olio, birra, riso e altri prodotti come farine, frutta e verdura di stagione.

Il Mercato Contadino è una grande opportunità di incontro con produttori che hanno deciso di non essere coinvolti nella grande distribuzione e di poter colloquiare con l’utente finale per condividere proposte alternative di distribuzione degli alimenti tramite mercati contadini mensili.

Tutti i mercatini sono tracciati e si ritrovano cliccando sulla data prescelta nel calendario dinamico; in particolare i mercati contadini  sono organizzati a Induno Olona, Germignaga, Porto Valtravaglia, Arluno, Villa Cortese, Legnano, Canegrate, San Giorgio sul Legnano.