Micam Calzature Rho Fiera Milano, 21-23 marzo 2021

Le anticipazioni dei trend delle calzature in programma all’87esima edizione di MICAM Milano, a Fiera Milano (Rho), tra il 21 e il 23 marzo 2021 SONO STATE RIMANDATE CAUSA COVID-19.

Fonte:  https://www.themicam.com

Nonostante l’impegno e la determinazione degli organizzatori, e nel rispetto di aziende, visitatori, buyer e media MICAM Milano (il salone internazionale delle calzature), MIPEL (l’evento internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio in pelle), TheONE Milano (il salone dell’haut-à-porter femminile), LINEAPELLE (mostra dedicata a pelli, tessuti, accessori e i componenti più innovativi) e HOMI Fashion&Jewels Exhibition, (manifestazione dedicata al bijoux e all’accessorio moda) hanno preso una decisione sofferta, ma doverosa.

Il DPCM in vigore vieta, infatti, le fiere in presenza fino al 5 marzo 2021 compreso e, se anche dal 6 marzo, verrà riaperta la possibilità di organizzare eventi fisici, non potrà essere garantito il livello qualitativo e di prestigio proprio delle manifestazioni. Ancora più importante, non potrà essere garantito il significativo afflusso di buyer da tutto il mondo che ha reso questi saloni degli indiscussi punti di riferimento globale. Le limitazioni internazionali, sia sanitarie che di viaggio e trasporto, non permetterebbero, infatti, a migliaia di visitatori di raggiungere serenamente e in sicurezza Fieramilano Rho.

Gli organizzatori restano, però, accanto alle proprie community di riferimento, convinti che solo insieme si possa superare questo momento per riconfermarsi nei prossimi mesi, ancora una volta, #strongertogether.
Per questo motivo, nelle prossime settimane saranno attivate iniziative digitali sulle quali verranno canalizzati tutti gli investimenti e gli sforzi degli organizzatori i quali, pur consapevoli del fatto che gli eventi virtuali non potranno sostituire gli eventi fisici, daranno la possibilità agli espositori di poter presentare in modalità digitale le proprie collezioni e la propria indiscutibile creatività.

ANTICIPAZIONI TREND CALZATURE AUTUNNO/INVERNO 2021-22 alla MICAM di Rho Fiera Milano

Per la stagione Autunno/Inverno 2021-22, quali saranno le tendenze delle calzature? Frequentando questo salone, si riceveranno le informazioni per essere aggiornati in merito all’ultima moda in voga.  

PER DORMIRE, PRENOTA IN TEMPO RISPARMIANDO CON BOOKING.COM

►Per un weekend speciale  con una tappa alla Fiera, vi consigliamo di soggiornare a Busto Arsizio a meno di mezz’ora  d’auto da Rho Fiera, dove i prezzi sono mediamente più bassi rispetto al centro di Milano. Potete anche prendere il treno, per evitare il problema del traffico e dei parcheggi!

►Se però devi essere in Fiera per lavoro e ti serve un posto più vicino, date un occhio alle strutture ricettive di Rho.

►Le fiere principali di Milano…le conosci tutte? Eccole qua, e saprai anche come arrivarci in fretta senza confonderti. 

Ecco la comoda mappa di Booking con gli alberghi intorno alla sede della fiera. Ricordati che  puoi prenotare e pagare dopo, direttamente quando arrivi a destinazione. 



Booking.com



LE FIERE DELLA MODA RIPARTONO DA #STRONGERTOGETHER

Grazie al grande lavoro di squadra, alle sinergie messe in atto e ai segnali positivi registrati nella passata edizione (svolta dal 20 al 23 settembre 2020), a marzo 2021 sarà riproposto il progetto espositivo #strongertogether. Gli appuntamenti fieristici del fashion system, infatti, si svolgeranno per la seconda volta nelle stesse date, dal 20 al 24 marzo 2021, e nella stessa location, il quartiere fieristico di Fieramilano Rho.
Un vero e proprio hub espositivo che partirà con HOMI Fashion&Jewels Exhibition, l’appuntamento dedicato al bijoux, al gioiello e all’accessorio moda da indossare che aprirà le porte sabato 20 marzo e sarà in scena fino a lunedì 22 marzo 2021.
Da domenica 21 a martedì 23 marzo 2021, riducendo la durata espositiva di un giorno, apriranno i loro padiglioni MICAM Milano (il salone internazionale delle calzature), MIPEL (l’evento internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio in pelle) e
TheONE Milano (il salone dell’haut-à-porter femminile che ospita il meglio della produzione di abbigliamento in tessuto, pelliccia e pelle). L’offerta fieristica di #strongertogether sarà, infine, completata da LINEAPELLE che, il 23 e il 24 marzo 2021, metterà in mostra le pelli, i tessuti, gli accessori e i componenti più innovativi ed
esclusivi per la moda e il design.
Come lo scorso settembre, le manifestazioni si svolgeranno in totale sicurezza e nel pieno rispetto della normativa in essere, grazie anche all’upgrading organizzativo del quartiere fieristico di Fieramilano Rho che, non solo ha adottato tutti i provvedimenti
necessari per garantire la sicurezza degli eventi che ospita, ma ha ulteriormente affinato le linee guida per la gestione dei flussi dei visitatori.
Si ripropone così il format vincente di #strongertogether che, nella sua prima edizione (20 – 23 settembre 2020) ha accolto oltre 16mila visitatori (il 25% dei quali provenienti dall’estero) con l’obiettivo di supportare le aziende in un momento congiunturale particolarmente difficile.
Il settore fieristico – affermano all’unanimità i vertici delle 5 manifestazioni – ha un ruolo cruciale nel sostenere le aziende e le produzioni. I buyer devono poter incontrare i propri
fornitori, toccare con mano i prodotti e collocare i propri ordini con tempismo e non farsi trovare impreparati quando i consumi ripartiranno. Per far fronte alle difficoltà, guardare con ottimismo al futuro e gettare le basi del vero business, è dunque necessario unire
ancora le forze sotto un’unica insegna: #strongertogether.

Festa del Papà...segui il link e compragli un regalo su Amazon!