Micam Calzature Rho Fiera Milano ritorna a marzo 22

Le anticipazioni dei trend delle calzature in programma alla 93esima edizione di MICAM Milano, a Fiera Milano (Rho), dal 13 al 15 marzo 2022 (fw 2022-23) e poi dal 18 al 21 settembre 2022 (ss 2023- 2024)

Fonte:  https://www.themicam.com

Siro Badon, Presidente di Assocalzaturifici e MICAM Milano: “Siamo già al lavoro per presentare agli operatori del settore una edizione di febbraio ancora più importante in termini espositivi e di offerta formativa, per ritornare quanto prima agli standard pre-covid”.

In programma dal 13 al 15 marzo 2022, con una durata concentrata in tre giorni e con l’orario prolungato fino alle 19.00 i primi due giorni di manifestazione e fino alle 18.00 il terzo giorno, MICAM Milano tornerà a dare slancio al mercato grazie alla sua offerta completa e alla sua formula consolidata: calzature da uomo, da donna e da bambino, modelli di ogni genere per soddisfare le aspettative dei buyer diventati sempre più esigenti. Le numerose collezioni del prossimo autunno/inverno 2022-2023 saranno
ancora una volta protagoniste di una manifestazione pronta a far incontrare i buyer di tutto il mondo con l’offerta di eccellenza delle aziende italiane ed estere.

Per Siro Badon Presidente di Assocalzaturifici e MICAM Milano: “La manifestazione che si è chiusa il mese scorso può essere archiviata come l’edizione del rinascimento per il comparto calzaturiero. I numeri ci hanno confortato e confermato ancora una volta come Micam rappresenti un momento insostituibile per il nostro settore, l’occasione per concretizzare business in un grande hub di respiro internazionale. Siamo già al lavoro per presentare agli operatori professionali una edizione di febbraio ancora più ricca in termini espositivi e di offerta formativa, per ritornare quanto prima agli standard delle rassegne pre-covid. I trend del mercato sembrano indicare finalmente che stiamo mettendo alle spalle la congiuntura più critica auspicando che al più presto il comparto calzaturiero ritorni ad essere il motore trainante del made in Italy manifatturiero”.
Accanto al momento espositivo, non mancheranno gli eventi di MICAM X, la piattaforma di conoscenze e formazione che caratterizza MICAM e che si riconfermerà momento unico per uno scambio di opinioni e che fornirà formule innovative intorno ai trend più recenti, alla sostenibilità e all’innovazione.

ANTICIPAZIONI TREND CALZATURE AUTUNNO/INVERNO 2022-23 alla MICAM di Rho Fiera Milano

Per la stagione Autunno/Inverno 2022-23, quali saranno le tendenze delle calzature? Frequentando questo salone, si riceveranno le informazioni per essere aggiornati in merito all’ultima moda in voga.  

PER DORMIRE, PRENOTA IN TEMPO RISPARMIANDO CON BOOKING.COM

►Per un weekend speciale  con una tappa alla Fiera, vi consigliamo di soggiornare a Busto Arsizio a meno di mezz’ora  d’auto da Rho Fiera, dove i prezzi sono mediamente più bassi rispetto al centro di Milano. Potete anche prendere il treno, per evitare il problema del traffico e dei parcheggi!

►Se però devi essere in Fiera per lavoro e ti serve un posto più vicino, date un occhio alle strutture ricettive di Rho.

►Le fiere principali di Milano…le conosci tutte? Eccole qua, e saprai anche come arrivarci in fretta senza confonderti. 

Ecco la comoda mappa di Booking con gli alberghi intorno alla sede della fiera. Ricordati che  puoi prenotare e pagare dopo, direttamente quando arrivi a destinazione. 



Booking.com