Le giapponesi Mizuno per il running migliore: ecco le offerte su Amazon

Un brand giapponese che i runners abituali conoscono bene, per l’alta qualità delle calzature. Conosciamo meglio anche noi, tenendo presente che su Amazon sono spesso presenti offerte promozionali su molti articoli Mizuno

Mizuno ha una storia alle spalle piuttosto importante, visto che viene fondata nel lontano 1906 da due fratelli a Osaka, con l’intento di diffondere la cultura del baseball, appresa negli USA, nel loro  Giappone.  Dopo la 2^ guerra mondiale, è la volta del tennis, e poi anche del running: insomma, una visione molto ampia dello sport e di come produrre delle calzature che facilitino la pratica sportiva nel segno dell’energia e della comodità.

 

Lo stesso logo aziendale, il “Runbird”, sintetizza molto bene l’idea dello sport per i giapponesi, inteso come flusso energetico che si espande nello spazio: il logo appare su quasi tutte le scarpe, ed oltre ad essere molto bello è soprattutto  simbolico ed evocativo.

Oltre all’estetica, il brand punta sulla ricerca continua e sull’innovazione tecnologica, al fine di permettere agli sportivi di  migliorare le loro performance grazie a calzature sempre più ammortizzate, leggere e morbide.

Soprattutto per chi una un peso sostenuto, è particolarmente importante indossare scarpe ammortizzate che permettano di assorbire l’impatto sul terreno, per non danneggiare le articolazioni.

Le Ezrun CG hanno un drop alto e sono leggere

Oltre a questo, è importante anche fare attenzione al drop, ovvero al dislivello esistente, in altezza, tra il tallone e l’avampiede: il fatto di avere una sorta di rialzo permette infatti di scaricare il peso sul tallone e di essere più comodi nella corsa. Un drop di 10-12 mm è consigliato a chi non corre in velocità e predilige le lunghe distanze.

Mizuno ha anche scarpe più piatte, con un drop più basso, che piaceranno di più invece a chi ama gli allenamenti veloci ed è di peso leggero.

Mizuno Wave Sky 2 vanno bene per una corsa più sostenuta

 

L’ultimo traguardo raggiunto è rappresentato da Mizuno Enerzy, una nuova tecnologia applicata all’intersuola, che  offre un’eccellente sensazione di comfort, risposta superiore ed una resistenza molto elevata. È più morbida del 17% e offre un ritorno di energia del 15% in più rispetto ai materiali utilizzati in precedenza.

ME_function_ENG_0930_kan_R&D from Mizuno on Vimeo.

Gli articoli presenti su Amazon sono recensiti con ottimi voti, oggettivo segnale della loro validità.  Viene segnalato che sono ammortizzati ma reattivi, senza mai affaticare né indolenzire le gambe. Ecco i modelli attualmente in offerta

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2

 

 

Festa del Papà...segui il link e compragli un regalo su Amazon!

Ultimo aggiornamento 2021-03-24 / da www.amazon.it. Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API