PE 2022, la donna “cuore di panna” è vestita Calcaterra

La collezione primavera estate 2022 di Calcaterra dedicata alla donna, è all’insegna dell’azzeramento di tutte le regole e di tutti i canoni del vestire arzigogolato: ma non parliamo di semplicità, bensì di autentica eleganza innata.

Dalla Milano Fashion Week di settembre 2021, un’anteprima delle nuove tendenza moda per la prossima stagione calda a firma Calcaterra, un brand tutto italiano che si sta facendo strada nel mondo. 

Le linee sono pulite, minimal, i capi femminili molto spesso sembrano riprendere dei tagli tipicamente maschili, specialmente nelle giacche oversize e nei pantaloni wide legs.

Calcaterra ha presentato anche la collezione Uomo, per la quale ha scelto la stessa gamma cromatica e lo stesso taglio informale e sportivo, fresco e giovanile.

La libertà creativa di un’ombra riflessa su un muro bianco – dove le spalle si fanno grandi e dalla sagoma amplificata – regalano movimenti sinuosi e una ritmica imprevedibile.
Un’ispirazione che scaturisce da un quadro non ancora dipinto, da un elemento non ancora creato, ma in grado di rubare suggestioni, linee e volumi da ogni epoca. Una collezione senza definizioni o etichette.
Colori e pattern sembrano pennelli ancora inutilizzati, su tele bianche ricche di promesse e di opportunità. Tagli e struttura diventano attuali una volta indossati, restituendo modernità agli echi vintage che ne scaturiscono.

Ci sono mantelle, poncho, blazer, camicie e gonne destrutturate, realizzati con tessuti che solo a guardarli ti accolgono nella loro morbidezza e nella discrezione cromatica. Il bianco puro, il beige e il grigio, in tutte le loro infinite variazioni cremose e soffici, che accolgono la donna come un caldo abbraccio, “cuore di panna” senza costrizioni di alcuna sorta.

Lo avevamo intuito, che il settore fashion post-lockdown, avrebbe attinto a piene mani al lounge wear, per un vivere più comodo e non più ansiogeno come prima.

Come dire: ripartire da zero, o quasi, ricordandoci solo di quello che è veramente importante.

Calcaterra Collezione Donna PE 2022
« di 2 »