A Milano c’è il mare con gli Squali e gli Abissi! Un’avventura imperdibile per grandi e piccoli
A Milano c’è il mare con gli Squali e gli Abissi! Un’avventura imperdibile per grandi e piccoli
Ti sei mai chiesto cosa si nasconde sotto la superficie dell’oceano? Hai un figlio o una figlia appassionati di mostri marini? Questa mostra è perfetta per chi è curioso di natura ed è attratto dalle innumerevoli meraviglie della fauna e della flora. La mostra “Squali e Abissi” a Milano ti permetterà di fare un viaggio straordinario nelle profondità marine, dove incontrerai creature affascinanti e misteriose.
Cosa c’è di più pauroso e affascinante degli squali marini e dei predatori marini? Ammira le loro ricostruzioni a grandezza naturale e lasciati stupire dalla potenza e dalla grazia di queste creature magnifiche. Scopri come si sono adattati alla vita nell’ambiente subacqueo e quali sono le loro incredibili abilità predatorie.
Ma non finisce qui! Preparati a scoprire anche gli animali “alieni” che popolano le profondità marine. Dai calamari dalle forme bizzarre ai pesci che brillano nell’oscurità, rimarrai affascinato dalle loro adattamenti unici e dalle loro abilità soprannaturali . Sono creature che sembrano provenire da un altro mondo, eppure si sono evolute per sopravvivere in un ambiente così ostile.
Ci sono oltre 60 esemplari di questi affascinanti animali marini. È un’occasione unica per scoprire il segreto della perfezione degli squali, creature che hanno superato grandi estinzioni e sfide evolutive, senza mai perdere la loro potenza micidiale. Attraverso l’esplorazione della loro biologia, si potrà comprendere come nascono, come si nutrono, come si riproducono e come ogni aspetto della loro anatomia è stato modellato dall’evoluzione per renderli predatori perfetti del mare.
Si tratta di un viaggio lungo e affascinante tra apprendimento e divertimento, che ci porterà a scoprire che sono molti di più i casi in cui lo squalo è vittima dell’uomo, piuttosto che viceversa. Molte specie antichissime, che hanno attraversato indenni le più grandi catastrofi, sono oggi sull’orlo dell’estinzione. Conoscere da vicino questi temuti “predatori perfetti” può farci scoprire che sono tesori da custodire, piuttosto che minacce da avversare.
Milano, Stazione Centrale, Galleria dei Mosaici (piano binari)
Piazza Duca d’Aosta 1, 20124 Milano
Orari
La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00 (ultimo ingresso ore 19:00)