Mottarone Adventure Park, l’avventura con vista sul lago

Al Mottarone Adventure Park avventura e divertimento si uniscono al desiderio di riscoprire la natura, con una eccezionale vista sul Lago Maggiore e sulle Isole Borromee

Situato a 15 km da Stresa, è la meta ideale per trascorrere una giornata emozionante con la famiglia e gli amici all’interno dei boschi di Parco del Mottarone.

Il Mottarone Adventure Park fa parte del complesso turistico Terre Borromeo che comprende anche la Rocca di Angera con il Museo della Bambola, Villa Pallavicino a Stresa con lo zoo, l‘Isola Madre e l’Isola Bella: sul Lago Maggiore, un concentrato di bellezza e di divertimento in perfetto stile italiano e per tutta la famiglia.

Al Parco del Mottarone si può ciaspolare o sciare in inverno, quando c’è la neve, ma si può anche andare in mountain bike, o semplicemente camminare nei boschi! C’è poi un parco avventura dove sperimentare le arrampicate sugli alberi in tutta sicurezza.
Terre Borromeo_Parco del Mottarone_Trail Park ©Ph Susy Mezzanotte

Godendo della vista sul Lago Maggiore e sulle Isole Borromee, il Mottarone Adventure Park dispone di:

  • 3 percorsi con differenti livelli di difficoltà, a partire dai 6 anni.
    Per garantire la massima sicurezza ai partecipanti gli esercizi – liane, reti, salto di Tarzan – sono costruiti con un sistema di linea vita continua detto ZAZA: uno speciale moschettone semplice e intuitivo che permette di rimanere sempre attaccati.
  • Tree Climbing: in arrivo una nuova esperienza per chi voglia provare l’ebrezza di un’arrampicata sugli alberi. Tutti possono cimentarsi in questa prova, partendo dalla salita più corta è possibile sfidarsi fino all’ultima presa sull’albero più alto. Grazie ai discensori magnetici, in caso di mancata presa ogni discesa a terra viene addolcita: il sistema prevede infatti il rilascio della fune a una velocità ridotta, per evitare qualsiasi strappo. Praticabile dai 5 anni d’età, con tre livelli di difficoltà e altezze massime raggiungibili da 7,5 a 13 metri.
  • Baby Area: in fase di completamento, uno spazio per i più piccoli, dai 3 anni, include 2 percorsi da 15 e 16 esercizi con ponti, passerelle, scalette, pareti inclinate, eccetera.
  • Net Experience: l’ultima novità  dedicata ai bambini dai 3 anni. Percorsi di rete (a 3 metri d’altezza) collegati a casette posizionate sugli alberi, dove divertirsi immersi tra palline colorate.
Mottarone_Adventure Park_terre Borromeo

🌳 Se vi piacciono i parchi avventura, provate a seguire il link per scoprire quello di Parco Campo dei Fiori.