Murder Mystery Delitto al Museo ritorna a Milano! Regalati una serata “dentro” il giallo

museo bagatti valsecchi

Murder Mystery Delitto al Museo ritorna a Milano! Regalati una serata “dentro” il giallo

Ti piacciono i gialli? Pensi di essere nato o nata per fare il detective? Allora, stupisci i tuoi amici e organizza una serata speciale, portandoli tutti al Museo Bagatti Valsecchi un sabato sera!
Sei un genitore che ha dei ragazzi che sono cresciuti a pane e Geronimo Stilton? Questo evento può essere l’ideale per stare con la tua famiglia, mettendo alla prova il vostro spirito di collaborazione. Sarà come essere in uno di quei film gialli che ti piacciono tanto, in una cornice ottocentesca particolarissima come quella del museo milanese.
Trascorrerai una serata diversa dalle altre, ti divertirai con gli attori, visiterai con una guida il museo, e magari sarai anche l’unica persona a indovinare…chi è l’assassino!!
Prenota subito la serata! Per ora sono disponibili solo alcune date a partire da metà ottobre , e i posti sono limitati ►guarda il calendario e compra i biglietti ufficiali su Fever

Dopo il grande successo internazionale, Murder Mystery arriva in Italia, nel cuore di Milano. Il Museo Bagatti Valsecchi, situato nella prestigiosa residenza nel cuore del quadrilatero della moda, apre le sue porte, in esclusiva, per permettere agli amanti del crimine di vivere un’esperienza unica che, dopo aver registrato il tutto esaurito nella prima metà dell’anno, torna a ottobre per un periodo di tempo limitato.

Un cadavere, un’indagine da condurre sottotraccia e una dimora storica tutta da esplorare. Ecco gli ingredienti principali di Murder Mystery a Milano. Siamo a fine ‘800 e la notizia della morte di Enrico Agrippa, sarto di professione, ha ormai fatto il giro della città. Il suo corpo è stato rinvenuto, privo di vita, nell’anticamera di Casa Bagatti Valsecchi. Non è però questo a stupire: Agrippa frequentava abitualmente la residenza dei fratelli Giuseppe e Fausto. A suscitare la curiosità del detective Marlowe è piuttosto la reticenza, da parte di tutti gli ospiti della casa, a parlare con la polizia. La causa di questo silenzio sarà forse da attribuire allo sconvolgimento per l’improvvisa dipartita del sarto? Oppure qualcuno ha qualcosa da nascondere?

murder mistery milano2
L’unico modo per far luce sulla vicenda è provare ad interrogare, con tatto e delicatezza, gli ospiti della residenza. Portare alla luce i loro segreti, osservare gli ambienti in cui si sentono a casa e ricostruire le ultime ore della vita di Agrippa sarà decisivo per giungere alla scoperta della verità.

murder mistery milano
In questo gioco di investigazione teatrale gli ospiti possono esplorare le meravigliose sale del Museo Bagatti Valsecchi per conoscere i personaggi e collaborare con il detective Marlowe. L’obiettivo di Murder Mystery consiste nel risolvere l’omicidio che incombe sugli abitanti dell’antica dimora. Conversando con loro, trovando indizi e osservando le sale caratteristiche insieme agli altri partecipanti, gli ospiti possono andare a fondo di questo omicidio e riportare la pace tra gli abitanti di Casa Bagatti Valsecchi. L’interazione con gli attori rende l’esperienza totalmente immersiva e coinvolgente, e gli ospiti vengono condotti per mano attraverso i secoli, per sentirsi parte del tenebroso mistero che, a fine ‘800, ha avvolto Casa Bagatti Valsecchi.

Dopo aver stupito i visitatori di città come Parigi, Ginevra, Londra, Città del Messico, Bruxelles e ora Milano, questa sensazionale esperienza teatrale immersiva torna alla Casa Museo Bagatti Valsecchi fino ottobre. I Milanesi hanno ora l’ultima possibilità di risolvere il mistero dell’omicidio di un residente di Casa Bagatti Valsecchi.

In ogni città questo evento “Fever Original” è realizzato ha il suo scenario unico, autentico e coinvolgente, con attori professionisti.

Punti salienti
🏰 Casa Museo Bagatti Valsecchi apre le sue porte in esclusiva per quest’esperienza
🧩 Collega tutti i punti per risolvere il mistero
🕵️ Vesti i panni di un detective, raccogli indizi e scopri il colpevole
🎭 Attori professionisti nel ruolo di sospettati e testimoni con cui potrai interagire
👥 Un’esperienza da vivere da soli o in gruppo

Informazioni generali
📅 Date e orari: seleziona la data e l’orario direttamente nel selettore di biglietti
⏳ Durata: 2 ore circa
📍 Location: Casa Museo Bagatti Valsecchi
👤 Requisiti d’età: 12+
♿ Accessibilità: la struttura dispone di accesso per disabili

Murder Mystery: Delitto al Museo
Venerdì e sabato dopo le ore 19.00