Musical a Torino 2024 mese per mese

vg musical 5

Musical a Torino 2024 mese per mese

Grazie alla presenza di numerosi teatri attivi e frequentati nella città, Torino può vantare non solo un ricco cartellone di spettacoli ma anche molte “date zero”. Vuoi mettere l’emozione di vedere l’inaugurazione di un nuovo spettacolo?
Inoltre ci sono tante commedie e musical, oltre che concerti. In questa pagina abbiamo selezionato i migliori musical da vedere, in coppia o con la famiglia o, perché no, anche da soli, per passare una serata un po’ diversa dalle altre. Tieni presente che in genere i musical rimangono in città per pochi giorni, a volte solo per una serata e basta. Dunque, se ti piace lo spettacolo, compra subito i biglietti per trovare posto.

A proposito, non sai cosa fare stasera e ti è venuta voglia di allegria musicale? Dà un occhio a cosa c’è nelle sale questa sera.

Musical a Torino aprile 2024

 

the prom icona
The Prom

The Prom Musical

Vincitore del Drama Desk Award per il Miglior Musical, THE PROM coniuga magistralmente  l’umorismo e la commozione della classica commedia musicale con un messaggio attuale e vivido, ora più che mai, contro le discriminazioni di genere. In Italia, l’adattamento del testo e delle liriche è ad opera di Gianluca Argentero. Il musical è basato sulla storia vera di una ragazza, nell’Indiana, a cui viene impedito di partecipare al ballo di fine anno con la sua compagna,  vestita in abbigliamento maschile, fino a quando non intervengono ad appoggiare la sua causa diverse associazioni e tantissime persone dalla mentalità più aperta.
A Nichelino al Teatro Superga il 20 e 21 aprile ►Biglietti

 

Alice nel Paese delle Meraviglie

Alice nel Paese delle Meraviglie

La favola più strampalata e nello stesso tempo più seria e profonda che mai sia stata inventata, che ti fa capire come tutto quanto sia relativo e commisurato al tuo punto di vista, è in scena a Torino al Teatro Alfieri il 28 aprile 2024.

 

Musical a Torino maggio 2024

mortina
Mortina

Mortina, un musical che ti farà morire dal ridere!

Tratto dalla fortunatissima serie “Mortina” della geniale autrice e illustratrice Barbara Cantini e su licenza esclusiva Mondadori, un nuovo divertentissimo musical per tutta la famiglia!
Sarà a Torino per la sola domenica del 5 maggio alle ore 16.00. Prendi subito i biglietti per non farti scappare l’occasione!

neverland musical mini
Neverland

Neverland L’isola che non c’è Musical

Per chi ama la storia di Peter Pan e non si stanca mai di ascoltarla, per tornare bambini, c’è NEVERLAND – L’isola che non c’è – Il musical con Roberto Ciufoli. Lo spettacolo sarà in scena a Torino il 10 e l’11 maggio . ►Biglietti

Arturo Brachetti
Arturo Brachetti

Arturo Brachetti

Il trasformista più famoso al mondo torna con il suo spettacolo pluriapplaudito “Solo”  e sarà a Torino il 17,18 e 19 maggio al Teatro Alfieri
►Biglietti

 

forza venite gente 250

Forza venite Gente

Ritorna sui palchi uno degli spettacoli teatrali italiani di maggior successo, in assoluto: “Forza venite gente” vanta numeri da record fin dal suo esordio nel lontano 1981. A partire da agosto 2023 vedremo una versione aggiornata, con tanti giovani fra gli attori e anche alcune modifiche a musiche e testi originali: i tempi sono cambiati, le generazioni passano ma Forza venite gente, musical su San Francesco d’Assisi, sarà più attuale e gradito che mai. Lo spettacolo sarà a Torino il 24, 25 e 26 maggio al teatro Alfieri
►Biglietti

Nina’s Drag Queens – Dragpenny opera

La compagnia delle Nina’s Drag Queens è composta da attori e danzatori che hanno trovato nel personaggio Drag Queen la chiave espressiva per portare avanti una loro idea di teatro. La composizione di questo spettacolo si ispira a The Beggar’s Opera di John Gay, commedia musicale scritta nel 1728, in cui l’autore miscelava la musica colta e la canzone da osteria, la presa in giro del “gran teatro”, la satira più nera, e adattava canzoni già note al pubblico, fossero ballate o arie d’opera. Allo stesso modo, il linguaggio teatrale delle Nina’s Drag Queens è un pastiche di citazioni, affettuose parodie, brani cantati in playback, che attinge al repertorio della musica contemporanea e lo reinventa all’interno di un gioco scenico.
Lo spettacolo va in scena il 30 maggio al Teatro Colosseo di Torino
►Biglietti

 

Arnaldo Mangini in This is Crazy

Un One Man Show adatto per tutta la famiglia, realizzato intorno allo stile ed alla mimica di Arnaldo Mangini, che suscitano emozioni e risate senza bisogno del testo scritto. Mangini è uguale a Mr Bean, e per tanti anni ha fatto successo grazie a quello, ma in realtà è un attore che appartiene alla schiera dei grandi attori dei film muti, alla Charlie Chaplin, dove ogni scena strappa risate a crepapelle, grazie alla bravura straordinaria dell’artista.
Lo spettacolo sarà al Teatro Atlantic di Borgaro Torinese il 31 maggio
►Biglietti

 

 

Vuoi saperne di più sui musical ? allora clicca per andare sulle pagine dedicate: per ogni musical ti diciamo la storia e le particolarità per fare la scelta giusta!

 

Coupon segreti Amazon (sconti fino all’80%): ecco la guida per come trovarli