Natale a Saronno, ecco le iniziative in centro

Calendario degli eventi organizzati dal Comune di Saronno durante le feste di Natale e inizio anno nuovo: luminarie ridotte, ma c’è energia per organizzare scenografie ed eventi di impatto per tutta la cittadinanza e non solo. Ecco un assaggio del programma natalizio

Fonte: Pagina Facebook della Città di Saronno

Per tutti i weekend e la Vigilia, Trenino di Natale per le vie del centro
Ad impreziosire la piazza Libertà sarà il progetto “La luce invade Saronno”, curato dall’Accademia di Brera attraverso il lavoro della professoressa Cristiana Fioretti e dei suoi studenti della Scuola di Decorazione. Sofia Banfi, studentessa residente a Saronno, è  l’ideatrice della riproposizione ideale, all’esterno, degli affreschi dedicati alla danza musicale raffigurata sulla cupola del Santuario nel Cinquecento. Gli strumenti musicali riprodotti sono realizzati con luci a led di ultimissima generazione, a basso consumo.

Domenica 4 dicembre – dalle ore 16.30 alle 18
ANGELI DI NATALE Prestige Eventi Italia
Delicate ed eteree sculture angeliche valorizzeranno gli angoli della Città, le strade, i vicoli e le Piazze, con straordinarie scenografie di quadri viventi, che trasporteranno il pubblico in un‘atmosfera natalizia e fiabesca. Questo spettacolo di teatro di strada itinerante porta in scena emozioni vive in uno scambio dialettico tra pubblico ed artisti. È un intrattenimento itinerante musicale che sviluppa la sua narrazione e le sue “visioni” in movimento accompagnate dalla musica, valorizzando così tragitti e percorsi con magiche atmosfere e suggestioni.

Domenica 11 dicembre – dalle ore 16.30 alle 18
NATALE IN ALLEGRIA Ema70 Eventi
Babbo Natale, accompagnato dalle sue renne, insieme al pupazzo di Neve e i suoi amici elfi, arrivano in città per portare allegria a tutti i bambini e le loro famiglie, distribuendo dolcetti e caramelle. La loro natura gioiosa e colorata li rende perfetti per l’animazione del pubblico di grandi e piccoli.

Sabato 17 dicembre – dalle ore 15.30 alle 18
PARATA FARFALLE LUMINOSE I Giullari del 2000
Due danzatrici e due trampolieri percorreranno le strade del centro con i loro fiabeschi costumi alati illuminati da centinaia di luci a led. Si esibiranno in una sontuosa parata itinerante con la loro danza simulatrice di un volo di farfalle che incanterà i presenti.
Ore 16.30 gli artisti faranno una breve sosta in Piazza Libertà vicino all’albero di Natale per gli auguri dell’Amministrazione con cioccolata calda e panettone per tutti offerti dalla Proloco Saronno
Ore 18 Villa Gianetti – Sala del Bovindo
Concerto da camera per pianoforte e violoncello

…e ogni sabato e domenica di dicembre a cura di DUC Saronno