ECOVACS, top di gamma ma oggi ci sono le offerte! Guarda qui

ECOVACS, top di gamma ma oggi ci sono le offerte! Guarda qui
Proseguiamo con la descrizione dei più interessanti modelli di robot lava pavimenti in stile Roomba. Oggi parleremo di ECOVACS, un marchio che ha saputo raggiungere un grande pubblico a colpi di modelli ottimi, spesso di fascia alta, in grado di ridefinire tutto il settore degli elettrodomestici altamente tecnologici. Non un marchio qualsiasi, quindi: qualità ottima a prezzi che sono spesso scontati (con coupon o senza), da valutare senza alcun tentennamento, soprattutto se la tua priorità è avere la casa pulita e contemporaneamente risparmiare tempo nelle pulizie di casa.
ECOVACS è un marchio che non si prende nemmeno la briga di proporre modelli economici: volendo dare fin da subito un’immagine di alta qualità, propone robot per le pulizie che vanno dalla fascia media in su. La parola d’ordine è quindi quella di incontrare sempre e comunque la soddisfazione del cliente, con modelli destinati a diversi utilizzi, metrature ed esigenze. Vediamo assieme le proposte più interessanti che sono attualmente sul mercato.
ECOVACS DEEBOT X2 Omni, il top dei top attualmente
Se conoscete poco o nulla questo settore, vi invitiamo a leggere l’articolo che descrive in generale i robot per le pulizie, trattando anche le diverse tipologie. Come già anticipato, possiamo collocare ECOVACS nella fascia più prestigiosa, con alcuni modelli di fascia media. Per tutti i modelli sono previsti controlli molto avanzati via app e compatibilità Alexa e Google. Ecco un elenco dei migliori ECOVACS in cui potete imbattervi, che vi spieghiamo bene al fine di orientarvi meglio nella scelta.
ECOVACS DEEBOT X2 OMNI
Presentato da pochissimo, DEEBOT X2 OMNI punta all’olimpo dei robot per le pulizie, con ottime ragioni. Attenzione: sulla pagina Amazon ci sono spesso coupon attivi che qui non vedete (vale anche per gli altri modelli! Promette una pulizia completa e su misura (sia aspirazione, sia lavaggio) grazie ad alcune novità del settore. Per raggiungere meglio gli angoli ha un design quadrato, oltre ad un profilo ribassato per scivolare con facilità sotto divani e letti. Utilizzando un sistema di rilevamento agli ultrasuoni (ma dispone anche di molto altri sensori), il sistema di pulizia intelligente solleva automaticamente le piastre di lavaggio di 15mm quando viene rilevato un tappeto o se attraversa un’area già pulita. C’è poi un sistema di navigazione LiDAR a doppio laser, in grado di rilevare oggetti fino a 10 metri di distanza (angolo visivo di 210°).
Ma il bello deve ancora venire: la stazione base dell’X2 OMNI offre una pulizia completamente automatizzata. Una caratteristica quasi unica è la pulizia con lavaggio ad acqua calda a 55°C, inoltre c’è lo svuotamento automatico del sacchetto della polvere, l’asciugatura automatica ad aria calda, refill automatico dell’acqua e l’auto manutenzione. Top di gamma è anche la potenza di aspirazione, ben 8000Pa!
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI
No products found.
Questo è il “fratellino”, per modo di dire, del modello precedente: DEEBOT T20 OMNI mantiene molto alto il livello di automazione della stazione base, così come le soluzioni di navigazione e persino il lavaggio a 55°C. Cosa cambia, visto che costa un po’ meno? Il design è quello tipico tondo, con un profilo più alto (quindi potrebbe avere qualche impedimento nel passare sotto a certi mobili). La potenza di aspirazione è di 6000Pa, comunque notevole ma non da 8000Pa come il modello precedente.
ECOVACS DEEBOT N10 PLUS
Se siete alla ricerca di qualcosa di meno sofisticato e più economico, attenzione a ECOVACS DEEBOT N10 PLUS. La stazione di ricarica integra un sistema di svuotamento automatico della polvere, mentre il robot, oltre a lavare, può aspirare fino ad una potenza di 4300Pa. Resta comunque molto valido il sistema di navigazione, in grado di rilevare tappeti e adeguarsi di conseguenza. Ok anche in caso di peli di animali domestici.
Ultimo aggiornamento 2025-03-24 / da www.amazon.it. Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API