Oroscopo 2022: ecco i segni più fortunati in amore e non solo!

Luna Sibilla non ha dubbi: il 2022 sarà un anno caratterizzato da un grande bisogno di spiritualità,  amore e ottimismo.  L’effetto del passaggio di Saturno in Acquario si fa sentire, eccome, insieme all’ingresso di Giove in Pesci. Ecco chi saranno i segni che più approfitteranno dell’effetto positivo dei pianeti sul piano sentimentale e su quello delle soddisfazioni personali.

La grande novità del 2022 è rappresentata dall‘ingresso di Giove in Pesci, a partire dal 29 dicembre 2021 e per tutta la prima parte dell’anno. Il transito di Giove durerà fino al 10 maggio, farà poi una sosta temporanea in Ariete, fino al 18 ottobre, per poi lasciare nuovamente il posto al segno dei Pesci, fino al 20 dicembre 2022.

Si tratta di un transito importante che fa da spartiacque tra un sistema imperniato sulla razionalità e la concretezza, dominato dai transiti precedenti di Capricorno e Acquario, e un sistema più orientato alla spiritualità e alla creatività, che sono caratteristiche tipiche dei Pesci. 

Il 2022 è anche il consolidamento di Saturno in Acquario: si tratta di un transito importante e duraturo, che ha avuto inizio il 17 dicembre 2020 e avrà termine solo il 7 marzo 2023, dunque ci accompagnerà per tutto l’anno e avrà ripercussioni ancora nella prima parte dell’anno prossimo. Saturno è il pianeta del rigore, dei doveri e delle regole imposte, ma il passaggio di testimone dal Capricorno all’Acquario ci parla di una graduale distensione delle ostilità, di un maggiore orientamento al possibilismo e all’innovazione, anche con l’azzardo verso novità mai sperimentate e vissute in precedenza. L’Acquario è il segno delle invenzioni, del progresso e della tecnologia, dell’apertura senza censure di alcuna sorta, della libertà senza confini.

Ma quali sono i segni che più approfitteranno dell’influsso positivo dei Pianeti? Sicuramente i Pesci, ma anche Ariete, Capricorno e Gemelli.

I Pesci, perché hanno Giove dalla loro parte per molti mesi durante questo 2022,Giove che porterà motivazione e buona volontà utili a realizzare molti dei propri sogni nel cassetto. Gli astri sembrano suggerire che sia giunto il momento di dedicarsi a qualcosa di completamente nuovo, sia esso uno sport o un’abitudine che non sentivate particolarmente vostra. La parola d’ordine sarà sicuramente: costanza, senza farsi scoraggiare da un pessimismo latente e più che mai fuori luogo.

Ariete d‘altro canto  si sono corazzati già dallo scorso anno, e lo faranno ancora di più nella seconda metà dell’anno, quando avranno dalla loro parte il pianeta Marte, simbolo della guerra e della determinazione ferrea.

Marte nel 2022 transita nel segno dei Gemelli per un periodo eccezionalmente lungo, da fine agosto e per tutto ottobre, dunque i Gemelli che hanno bisogno di darsi la carica per fare quella mossa che può fare la differenza, sappiano organizzarsi bene in vista di quel periodo.

Il 2022 per i nati sotto il segno del Capricorno, godrà degli ottimi auspici di Venere, che a fasi un po’ alterne vi accompagnerà praticamente per tutto l’anno. Lasciatevi quindi alle spalle quella vena di pessimismo che vi ha impedito di tentare alcuni passi importanti nella vostra vita, sia nel lavoro sia soprattutto nella vita sentimentale.

Nel 2022 anche i Toro daranno prova di una grande lungimiranza, che li premierà su molti fronti. In particolare, Giove in Pesci fino a maggio, garantisce loro una grande capacità organizzativa, soprattutto nella prima parte dell’anno, che verrà dedicata a consolidare le basi di quanti avviato nel periodo precedente. Non ci sono grandi spunti innovativi, almeno fino a quando non emergerà la volontà di Mercurio, in primavera.

La mappa del Cielo indica, per il Cancro, in luglio il mese più fortunato in assoluto, dove concentrare passioni e desideri, anche i più segreti e inconfessabili. Fiori d’arancio per molti Cancro ultratrentenni!

Per i Sagittario, si presenteranno occasioni favorevoli  per trovare l’equilibrio che tanto vi è mancato negli ultimi tempi, forza e coraggio! Non abbiate paura di osare, chiedere spiegazioni e, perché no, farvi avanti con le persone a cui tenete di più.

A mettere il turbo nei mesi autunnali, invece, sono i nati sotto il segno della Bilancia. Nel 2022  inaspettatamente, si troveranno a dover essere loro stessi, con Giove in Ariete nella parte centrale dell’anno, l’ago della bilancia in diverse questioni, famigliari e professionali. L’avreste mai detto?

Energia in aumento, per i Leone che negli ultimi due anni hanno dovuto tenere a bada molte delle loro pulsioni, vuoi per la situazione pandemica globale, vuoi per circostanze famigliari e lavorative che li hanno limitati sotto molti aspetti.

In amore la strada è spianata per gli Scorpione che, dopo i tentennamenti del passato, adesso sono sicuri di quello che provano per una certa persona, e non lo vogliono più nascondere. Dall’altra parte, ci saranno solo riscontri positivi, fatti di passione e coccole!

Il 2022 costituisce un vero punto di svolta per i nati sotto il segno dell’Acquario, grazie a un Giove particolarmente favorevole che ammicca anche ai sogni più difficili da realizzare.

Nel 2022 i Vergine si troveranno ad affrontare persone sconosciute e terreni ignoti con una certa diffidenza iniziale. La bella sorpresa, per molti di loro, sarà quella di scoprire di essersi sbagliati, e di aver giudicato male una persona o una circostanza che invece, alla lunga, si sono rivelati positivi.  Cari Vergine, le belle sorprese aspettano solo di essere da voi riconosciute!

►Acquista su Amazon le previsioni di Luna Sibilla per il 2022 del tuo segno zodiacali, mese per mese!