Oroscopo del Weekend di Luna Sibilla – 11-13 marzo 2022

Quali sono i segni più fortunati di questo weekend? Ve lo dice Luna Sibilla nell’appuntamento settimanale con l’oroscopo. Consigli, spunti di riflessione, idee pratiche da condividere con amici e con il partner. Buona lettura!

 

ARIETE

Accidenti, amiche e amici dell’Ariete, che fine settimana vi attende! Luna Sibilla vi stupirà: scegliete la leggerezza al posto di una più saggia, almeno in teoria, valutazione attenda della realtà che vi circonda. Avere Venere e Marte dalla propria è già una buona notizia, ma c’è un Mercurio che vi spinge fuori dagli schemi: assecondatelo, specie in un momento di grande apprensione che coinvolge un po’ tutti a causa della guerra. Largo alla fantasia dunque e mettete da parte quell’eccesiva razionalità che vi accompagna da un po’. Alle amiche Ariete consigliamo la lettura di questo articolo sulle creme di bellezza: un motivo in più per essere irresistibili nelle occasioni mondane!

 

TORO

Gli astri riservano alle amiche e amici del Toro un periodo un po’ complesso da gestire. Venere e Marte in quadratura: sono loro che disturbano i pensieri lineari e portano diverse contraddizioni nelle scelte da operare in diversi ambiti. Fra i due litiganti il terzo gode: vale anche per Mercurio, che sembra sussurrarvi all’orecchio una terza via fatta di fantasia e idee un po’ fuori dal vostro ordinario. Luna Sibilla vi dice: “Perché no?” Accettate inviti, fate qualcosa di diverso dal solito, lasciate da parte i calcoli. Scegliere una delle attività che Vareseguida suggerisce per il weekend e portateci qualcuno che non vedete da un po’ di tempo!

 

GEMELLI

Dovrete essere pazienti, amiche e amici dei Gemelli: il quadro astrale è un po’ controverso, motivo per cui misurate le forze per fare del weekend in arrivo un’occasione di relax, sebbene non privo di grandi stimoli. Luna Sibilla cerca di spiegarsi meglio: c’è un leggero influsso positivo di Venere e Marte, ma anche un Mercurio capriccioso che gioca a mettere qualche ostacolo qua e là. Che sia un lavoro domestico, un impegno di lavoro o altro, trovate soluzioni in un certo pragmatismo quando le cose non vanno come volevate: passate ad altro! Ci tornerete su poi, quando Mercurio andrà a disturbare altri segni. Voglia di aria aperta? Che ne dite di uno dei tanti parchi della provincia di Varese, leggendo un bel libro?

 

CANCRO

In molti vorrebbero essere del vostro segno in occasione di questo weekend, amiche e amici del Cancro! Sono un ricordo i bisticci di Marte e Venere che offuscavano pensieri e progetti, c’è un “via libera” astrale che promette faville! Sentitevi come una delle poche farfalle che iniziano ad intravedersi nei prati, ovvero leggeri e spensierati. Mettete mano a progetti, magari quelli più fantasiosi, fatevi percorrere senza esitazioni dalla positività che il weekend vi riserva. L’occasione è buona per osare: perché non invitare la persona che vi piace ad una piacevole giornata in una SPA? Troppi diretti? Dove sta il problema? Ricordatevi della farfalla… libertà e spensieratezza!

 

LEONE

C’è un periodo per seminare e uno per raccogliere, uno per divertirsi e uno per risolvere qualche grattacapo di troppo. Sì, amiche e amici del Toro, gli astri sono un po’ fastidiosi nei vostri confronti in questo periodo, specie Marte e Venere. Il vostro impeto, che poi è la forza che vi contraddistingue, deve essere tenuto a freno ancora un po’. La buona notizia è che Mercurio ha deciso di andare a disturbare altri, lasciandovi spazio libero per sistemare qualche questione sospesa. Fatelo senza esitazioni e mantenendo la calma, perché da questa vostra lucidità potrà nascere qualcosa di veramente bello fra non molto. Parola d’ordine relax: solo l’imbarazzo della scelta grazie a Vareseguida!

 

VERGINE

Serve tanta pazienza, amiche e amici della Vergine. La ruota gira, prima o poi, cosa più che mai vera per quanto riguarda gli astri. Bisogna mettere in conto che ci sono periodi così così e farne tesoro, andando a sfruttare le energie per mettere le basi a qualcosa di importante che arriverà più avanti. Un certo malumore serpeggiante c’è, è innegabile, ma passerà molto presto. L’occasione è buona per rimettersi un po’ in forma, volersi bene e frequentare le persone che sono con voi da sempre, a iniziare dalla famiglia. Se avete figli, o i vostri amici li hanno, fate un bel giro nei parchi che sono ben attrezzati anche per le piccole pesti!

 

BILANCIA

Heilà, Marte e Venere! Con questo spirito dovrete affrontare il weekend, amiche e amici della Bilancia, ben consapevoli che proprio questi astri vi saranno davvero amici nelle prossime giornate. Quel senso di leggerezza misto ad euforia vi permea e quindi date sfogo alle ambizioni, alla fantasia, ai progetti, mettendo da parte i calcoli. Che ne dite di riprendere in mano uno strumento musicale, iniziare un nuovo libro, oppure di prendere l’auto e andare a fare un bel giro? Attenzione solo ai peccati di gola: va bene avere gli astri dalla propria, ma datevi un contegno! Scegliete uno dei tanti eventi presenti nel calendario dinamico di Vareseguida e divertitevi a più non posso!

 

SCORPIONE

Non è propriamente un periodo facile, amiche e amici dello Scorpione. Ci sono diverse questioni da risolvere specie in famiglia, ma dovrete avere molta forza di volontà per sconfiggere quella voglia di sfuggire ai problemi, rimandandone la soluzione. Colpa di Venere e Marte, un po’ avversi, da controbattere con la lucidità che saprà donarvi un Mercurio in posizione molto particolare. Analizzare bene i problemi, cercare una soluzione attraverso un dialogo ben ragionato, magari in occasione di una bella cenetta tutti riuniti. Tutto è alla vostra portata: serve placare l’impulsività e fare anche un po’ di autocritica, poi tutto andrà per il meglio!

 

SAGITTARIO

Certe occasioni non vanno sprecate, amiche e amici del Sagittario: una particolare situazione astrale riguardante Venere, Marte e voi promette grandi successi nel campo dei rapporti interpersonali, soprattutto per quanto riguarda i chiarimenti e la soluzione di vecchie controversie. Già, perché non c’è nulla di meglio di una bella discussione chiarificatrice per mettersi alle spalle problemi che vi infastidiscono da troppo tempo! Fatelo in fretta, poiché Nettuno non vi lascia molto tempo: si metterà di traverso già da domenica! Ci sono diversi modi per prepararvi adeguatamente il terreno: cosa ne dite di una bella cena, spendendo meno del normale? Fatelo!

 

CAPRICORNO

Avete ascoltato Luna Sibilla, amiche a amici del Capricorno? Vi siete buttati con entusiasmo in progetti fantasiosi e un po’ insoliti, lo scorso weekend? Ecco, quello che arriva potrebbe essere l’occasione giusta per raccogliere i pensieri, fare il punto della situazione e mettere le basi a qualcosa di solido per il futuro. Più vi avvicinerete al weekend, più si sentiranno meno i benefici di Venere e Marte, a cui subentrerà un Mercurio un  po’ dispettoso. Arrivate preparati, così non avrete nulla da temere. Non cedete all’impazienza, specie con le persone amate. Tutto a suo tempo! Ci sono le premesse per metterci buona volontà e rimettersi un po’ in forma, e poi via a rilassarsi in una SPA con la persona amata!

 

ACQUARIO

Fuori Mercurio, dentro Venere ma soprattutto Marte: ecco cosa vi attende nel weekend, amiche e amici dell’Acquario! Le premesse ci sono tutte per affrontare tutte quelle situazioni in cui è necessaria la buona volontà. Non nelle cose che vi piace fare (per quelle si trova sempre), quanto per quelle che rimandate da tempo. Sono da fare, lo sapete benissimo: rimboccarsi le maniche, quindi, e via a cambi negli armadi, grandi pulizie, un bel repulisti nell’armadietto dei trucchi e delle creme. E’ ora di pensare seriamente al proprio benessere: Vareseguida ha tanti suggerimenti scegliere le creme giuste! Attenzione alla pigrizia: quei lavori sono da fare!

 

PESCI

Un weekend di progetti e spensieratezza grazie alla presenza di Nettuno e Giove nel vostro segno, amiche e amici dei Pesci. C’è forza di volontà, favore astrale e tempo per mettere basi solite a progetti che sembravano utopia solo fino a poche settimane fa. Nel weekend ci sarà anche l’influsso positivo di Mercurio, da capitalizzare aggiungendo un po’ di fantasia ad una programmazione un po’ troppo standard. Mano al telefono o Facebook/Instagram e contattate anche amiche e amici che non vedere da tempo,  organizzate una bella uscita e vedrete che non ve ne pentirete. Nel calendario dinamico di Vareseguida c’è sicuramente un evento che fa per voi, anzi, ben più di uno! Al bando i dubbi: si va!