Al Boschettino a Germignaga, c’è lo sfondo perfetto per i tuoi ritratti
Al Boschettino a Germignaga, c’è lo sfondo perfetto per i tuoi ritratti
Salici e canneti rendono il parco del Boschettino un posto piacevole e rilassante, dove l’acqua balneabile rende possibile anche qualche bracciata nelle acque del lago.
Forse non tutti sanno che il lungolago di Germignaga accessibile al pubblico è composto non solo dal parco del Boschetto e delle Fontanelle, ma anche da questo parchetto adiacente ai primi due, dotato di un suo parcheggio, e molto vicino anche ad un parco giochi e ad un altro parcheggio dall’altra parte della strada (via Bodmer). Si tratta dunque di una zona molto bella e facilmente accessibile, che vale la pena visitare se siete nei dintorni.
C’è una zona a prato, con alberi piuttosto grandi – tigli e salici – e poi c’è una piccola spiaggia di sassi: da qui, in pochi passi si può raggiungere la Bislunga, un edificio degli anni ’30 che durante il regime di Mussolini veniva utilizzato come colonia elioterapica, ovvero come stabilimento balneare per i bambini più gracili.
L’edificio è stato di recente restaurato e presenta colori caldi e vivi che saranno apprezzati soprattutto da chi si diletta nella fotografia…guardate che bei ritratti si possono fare, avendo come sfondo la Bislunga!
Il canneto è rifugio di tante gallinelle d’acqua, cigni e germani: gli elementi per fare un bel picnic all’aria aperta insomma non mancano! A voi, resta di portare una bella coperta, le vivande, e tanta bella compagnia!