Peter Pan il musical: torna il sogno senza età per grandi e piccoli

Peter Pan il musical

Peter Pan il musical: torna il sogno senza età per grandi e piccoli

A grande richiesta torna nei teatri Peter Pan il musical, che dopo oltre 950 repliche non smette di incantare grandi e piccini, evocando sogni e accompagnato dalle musiche opportunamente riadattate di Edoardo Bennato. Messo in scena per la prima volta nel 2006, Peter Pan il musical è un progetto al 100% italiano, in grado di accontentare proprio tutti!

Peter Pan il Musical
Spettacoli per il Natale 2024

 

Nell’edizione prevista per quest’inverno vedremo Giò di Tonno nei panni di Capitan Uncino, ma ci saranno anche altre novità! Ecco qualche dettaglio.

Difficilmente J. M. Barrie, scrittore britannico nonché creatore del personaggio Peter Pan, avrebbe immaginato una vita così longeva della propria creazione, anche al di là delle pagine scritte. Un po’ come se l’età sospesa di Peter Pan fosse riservata anche a tutto ciò che lo riguarda, in quel mondo di fantasia e incanto che in effetti conosciamo un po’ tutti. Anche il successo di Edoardo Bennato è in qualche modo legato a Peter Pan, visto che la notorietà col grande pubblico è arrivata proprio con “Sono solo canzonette” (1978), un concept album incentrato proprio su Peter Pan.

Peter Pan il musical sfrutta proprio molte delle canzoni di quell’album, più altre, riarrangiate da Edoardo Bennato stesso, andando a costituire la colonna portante, non solo semplicemente sonora, di tutto lo spettacolo.

Saranno ben 21 gli artisti  sul palco, sotto la direzione di Maurizio Colombi: gli appassionati sanno che questo nome è sinonimo di effetti speciali, sorprese ed esperienza immersiva, come testimonia bene uno dei momenti clou dello spettacolo, il volo di Peter Pan. Ci saranno ovviamente anche la fatina Trilli, gli immancabili battibecchi fra Capitan Uncino e i suoi pirati, Spugna (“pendaglio da forca”,  i Bimbi Sperduti e la presenza, qua e là, del famoso ticchettio che precede il famigerato Coccodrillo, tanto temuto da Capitan Uncino, a rappresentare il tempo che passa.

Momenti riflessivi, sognanti e di ilarità si alterneranno su un palco sempre vivace, capace di catapultare davvero chiunque in quell'”isola che non c’è” che tutti abbiamo sognato di visitare, almeno una volta. L’appuntamento quindi è per questo inverno, ma il nostro consiglio è di prenotare subito perché, nonostante la longevità dello spettacolo, non è raro incorrere in un sold out se si aspetta troppo!

Dove c’è Peter Pan Il Musical

Il 27 luglio 2024, sabato, alle 21:00, a Santa Margherita di Pula, presso il Forte Arena.

Il 21 dicembre 2024, sabato, alle 21:00, a Brescia, presso il Gran Teatro Morato.

Il 25 dicembre 2024, mercoledì, alle 20:00, a Padova, presso il Gran Teatro Geox.

Il 26 dicembre 2024, giovedì, alle 16:00, a Padova, presso il Gran Teatro Geox.