Primavera estate 2023: i colori che andranno di moda secondo WGSN
Primavera estate 2023: i colori che andranno di moda secondo WGSN
Ecco i colori chiave per la prossima bella stagione Primavera Estate 2022, secondo l’autorevole parere di WGSN. Sono stati definiti i colori “del risveglio”, di una nuova consapevolezza del vivere
I colori chiave S/S 23 sono stati selezionati in vista di un mondo che si risveglierà e si adatterà dopo un lungo periodo di restrizioni e incertezze.
I consumatori presto ritroveranno le impronte del percorso che avevano cominciato a tracciare ma che poi hanno dovuto abbandonare temporaneamente, per forza di cose.
I colori della prossima stagione sono veicoli per sentimenti pieni di positività: ottimismo, speranza, stabilità ed equilibrio.
I colori saranno il veicolo per la ripartenza e lo sprint, simbolo di benessere e di forza.
A simbolizzare soprattutto il benessere, il primo dei key color è il lavender, il lavanda, che può definirsi come un lilla con una punta di azzurro in più.
Digital Lavender – colore 134-67-16 – PE 2023
Le tonalità organiche del lavanda rimandano al crescente interesse per la natura e la campagna, con toni naturali sani e fonti circolari e a basso impatto che hanno un fascino più forte.
Luscious Red – colore 010-46-36 – PE 2023
Sundial – colore 028-59-26 – PE 2023
D’altra parte, torneranno anche i colori saturi e stimolanti, spinti dal desiderio di positività e dalla crescente influenza dei mondi virtuali (come il metaverso), dove stanno fiorendo nuove forme di autoespressione.
Tranquil Blue – colore 114-57-24 – PE 2023
Verdigris – 092-38-21 – PE 2023
Teniamo presente che si sentirà parlare sempre di più di:
sostenibilità e colori sostenibili, fatti con materie sostenibili
colori per materiali tecnici
Metaverso