Profumo Missoni, tutta l’essenza in uno spot d’autore
Profumo Missoni, tutta l’essenza in uno spot d’autore
Missoni non è solo casa di moda, ma anche produttrice di un profumo molto apprezzato dagli intenditori. Lo spot della fragranza è stato realizzato da Sorrentino, scopriamo meglio il profumo e la sua storia.
Fashion e cultura, il binomio è molto forte nella storia Missoni, e viene ribadito per iniziativa di Angela, che sceglie nel 2015 come regista per il suo spot sul profumo Missoni niente meno che il premio Oscar Paolo Sorrentino, autore del film super acclamato dagli americani “La grande bellezza”. E protagonista dello spot è un’attrice a sua volta, Elisa Sednaoui.
Il messaggio che Angela vuole lanciare, in questa manciata di minuti, è che Missoni Eau De Parfum sia una fragranza per donne che vogliono vivere nel presente, e colgono il meglio da ogni situazione, anche quella all’apparenza meno congeniale o “ingessata”. Ecco perché vediamo ballare, la protagonista, al ritmo sfrenato di una canzone da discoteca, all’interno di una villa di fine ottocento in un’ atmosfera tipicamente italiana, all’alba di un nuovo giorno.
Si rivivono un po’ delle atmosfere de “La grande bellezza”, nell’intento di evocare, visivamente, quelle che sono le qualità sensoriali del profumo con:
- note di testa di Pera, Cedro, Bergamotto e Limone Italiano (l’energia degli agrumi)
- note di cuore: Note Floreali, Petali di Fiori e Gelsomino Sambac (la sensualità dei fiori)
- le note di base: Fava Tonka, Ambroxan e Sandalo (il calore dei legni)
Il packaging dl profumo è tipicamente missoniamo, mentre il design della bottiglia rimanda da vicino all’antica arte del vetro soffiato di Murano (Venezia è una costante nella storia dei Missoni). Nella pubblicità, Sednaoui indossa un abito Missoni vintage, sempre bello ed oltre le mode. L’arredamento coordinato è, ovviamente, Missoni Home.
Il profumo è disponibile in vari formati e in varie concentrazioni: Eau de Cologne, Eau de Toilette, Eau de Parfum e Parfum.
Ultimo aggiornamento 2024-12-13 / da www.amazon.it. Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API