Pink Floyd, Queen, Carrà, Callas! Gli spettacoli tributo ai grandi big

Pink Floyd, Queen, Carrà, Callas! Gli spettacoli tributo ai grandi big

laser gaa3d86b33 1280

Cover Band, Tribute Band…imitatori? Stiamo parlando di artisti che ripropongono le opere musicali  delle migliori band e interpreti della musica rock e pop, italiana e internazionale: ecco dove e quando suonano in Italia. Non perdere l’occasione di applaudirli! Sarà emozionante anche per il fatto di essere tra altri fan che la pensano esattamente come te.

Concerto di gala per il centenario della nascita di Maria Callas

Un grande evento, una prima mondiale dedicata alla Divina in scena per il tour in Italia con la partecipazione straordinaria di Laura Morante come voce narrante e di grandi nomi della musica internazionale tra cui Olga Peretyatko, Maria José Siri, Ekaterina Bakanova, Andrea Edina Ulbrich, Valerio Borgioni, il M° Beatrice Venezi, direttore dell’Orchestra del Festival Puccini per la tappa di Vicenza, il M° Fabrizio Maria Carminati, direttore dell’Orchestra del Festival Puccini per le tappe di Firenze e Milano. Spettacoli a  Firenze (23 luglio), Taranto (6 settembre), Vicenza (9 settembre), Milano (28 settembre).
►Saranno serate speciali con i migliori ospiti! Prenota in tempo!

Tributo a Raffaella Carrà con Beatrice Baldaccini

Alla grande artista a 360 gradi che ha rivoluzionato i costumi di un’intera epoca, e lasciato ai posteri canzoni che fanno già parte della storia della musica, rende omaggio lo show musicale intitolato “Raffaella! Omaggio alla Carrà”.Il musical prevede una band di 5 elementi interamente dal vivo e 6 performer, che attraverso recitazione e canto tratteggeranno l’arte, la spettacolarità e il carattere della regina della Tv italiana. Tutto questo ruoterà intorno ad una Raffaella contemporanea, interpretata da una delle protagoniste femminili indiscusse del musical italiano: Beatrice Baldaccini. Lo spettacolo è in programma il 20 maggio a Pescia, il 26 maggio a Bologna, il 24 luglio a Genova, il 25 luglio a Marina di Pietrasanta, il 26 luglio ad Arezzo, il 10 agosto a Rimini, il 12 agosto a Termoli, il 13 agosto a Fano, il 14 agosto a Sestri Levante.
►Prendi subito i posti migliori per lo spettacolo tributo a Raffaella Carrà! Biglietti su Ticketone

 

Tributo ai Pink Floyd con i Pink Floyd Legend

Pink Floyd Legend è considerata una delle tribute band dei Pink Floyd più accreditata nel settore. In tutti gli spettacoli, incentrati sui singoli album, non mancheranno i più famosi dei successi della band inglese.

Pink Floyd Legend – The Dark Side of the Moon

Per i 50 anni di The Dark Side of the Moon, The Pink Floyd Legend mette in scena uno spettacolo psichedelico che riproduce integralmente le oltre due ore del capolavoro del 1973, con luci laser ed effetti scenografici per rivivere la “Pink Floyd Experience”. I live in programma per omaggiare The Dark Side of the Moon sono due: uno a Melpignano nel Palazzo Marchesale, il 29 luglio 2023, e uno a Roccella Jonica al Teatro al Castello, il 27 agosto 2023.
►I posti disponibili sono pochi! Prenotali subito su Ticketone

Pink Floyd Legend – Shine Pink Floyd Moon

SHINE Pink Floyd Moon, opera rock di Micha van Hoecke sulle musiche della leggendaria band inglese, suonate dal vivo dalla Pink FLoyd Legend. Ponte fra rock e classico, lucente scalinata dalla terra alla luna. Lo show è in programma il 21 luglio al Parco Auditorium della Musica a Roma.
►Biglietti su Ticketone per rivedere Syd Barrett impersonato da Raffaele Paganini

Pink Floyd Legend – Atom Hearth Mother

I fan lo sanno: Atom Hearth Mother per essere al suo massimo, deve essere eseguito da un’orchestra e un coro di musica classica vera e propria! Ebbene, i Pink Floyd Legend ripropongono l’album proprio così, con orchestra e coro, seguendo la partitura originale di Geesin. Ecco le date dello show:  16 luglio a Tarantasca – Cuneo, 12 agosto a Castelnuovo di Garfagnana, 24 agosto a Catania, 25 agosto a Palermo, 7 settembre a Fiesole, 23 ottobre a Bologna.
►Atom Hearth Mother dal vivo, con coro e orchestra! Ecco i biglietti

 

Tributo ai Queen con i Queen & the Opera

Queen & The Opera 

In scena dal 2015, il primo ed originalissimo Concerto/Show interamente basato sulle musiche dei QUEEN in una inedita e coinvolgente veste rock/sinfonica mai creata prima, con gli arrangiamenti originali del Maestro Piero Gallo che dirige un’orchestra di più di 20 elementi. Da un’idea di Simone Scorcelletti lo spettacolo che sta riscuotendo enorme successo, in Italia e nel mondo! Grazie alla presenza sul palco di oltre 40 straordinari performer, con Queen At The Opera il pubblico avrà la possibilità di ascoltare i più grandi classici dei Queen e riviverli assistendo ad un evento pronto a scatenare emozioni uniche. Lo spettacolo è in programma a Fermo l’8 luglio, a Napoli il 20 ottobre, a Legnano il 24 novembre, a Roma il 18, 19,20,21 gennaio, a Milano il 19,20,21 aprile, a Bari il 27 aprile.
►Rivivi le emozioni delle canzoni dei Queen con dei performer di classe!