Safari Park, tra giraffe e tigri sul Lago Maggiore

Safari Park, tra giraffe e tigri sul Lago Maggiore
A pochi minuti dal Lago Maggiore, il Safari Park di Pombia (Novara) è il modo migliore per avvicinare i bambini a quella grande meraviglia che è il mondo animale, in un ambiente protetto e ricco di attività, per imparare divertendosi. Nel weekend è aperto anche il luna park.
Nato nel 1976 a Pombia, è stato rilevato nel 1998 da Orfeo Triberti, e oggi è uno dei centri di eccellenza per la ricerca, la conservazione e la riproduzione degli animali a rischio di estinzione.
Il Parco accoglie oltre 400 animali e 110 specie diverse, di cui attualmente tre in via di estinzione: l’Antilope Addax, l’Asino Somalo e il Cobra Reale.



Il Safari Park comprende un percorso di circa 5 km immersi in 450 mila mq di area zoologica e natura, da effettuare con la propria auto oppure con il trenino. Dopo avere fatto conoscenza con gli animali, è possibile intrattenere i bambini con altre attrazioni come il luna park e il tech park.
Nel luna park ci sono un sacco di intrattenimenti per i bambini, dalla pista di go kart ai tronchi sull’acqua, passando dalla nave pirata e dalla ruota panoramica.
Il Tech park permette, con la realtà virtuale, di conoscere ancora più a fondo i diversi habitat in cui vivono gli animali.
Con il Camping Park, si può fare campeggio proprio qui, a pochi passi dai nostri beniamini! C’è la possibilità di soggiornare con il proprio camper o la tenda, ma ci sono anche bungalow e casette mobili per un’esperienza all’aria aperta davvero completa e appagante.
Orari del Safari Park
Il Parco è aperto praticamente tutti i giorni dell’anno, tranne Natale e Capodanno, ma in orario invernale chiude verso le 15, mentre in orario estivo l’apertura viene prolungata fino alle ore 17-18. Meglio consultare direttamente il sito ufficiale per avere le indicazioni precise.
Importante: i cani non possono entrare, per ragioni veterinarie.