Salone del Mobile a Milano (e Fuorisalone!) dal 17 al 21 aprile
Salone del Mobile a Milano (e Fuorisalone!) dal 17 al 21 aprile
62^ edizione del Salone del Mobile di Milano, conosciuto a livello internazionale grazie all’alta qualità dei prodotti esposti e delle iniziative organizzate in fiera e in città. Con il Salone si svolge la Milano Design Week, con eventi conosciuti come “Fuori Salone” che confermano Milano essere l’indiscutibile capitale del design e del “bello stile”.
Sito ufficiale: https://www.salonemilano.it
SALONE DEL MOBILE DI MILANO 2024
Un evento di sicuro richiamo per un pubblico internazionale.
Il Salone del Mobile di Milano sta facendo la storia del design e dell’arredo di ieri, oggi e domani.
Le esposizioni sono ripartite nelle tre tipologie stilistiche di prodotti:
- Classico, che attinge ai valori di tradizione, artigianalità e maestria nell’arte di realizzare mobili e oggetti in stile classico;
- Design, prodotti espressione di funzionalità, innovazione e grande senso estetico;
- xLux, settore dedicato al lusso senza tempo riletto in chiave contemporanea.
In media, ogni anno, si registrano oltre 370.000 presenze da 188 Paesi.
A completare l’offerta del Salone del Mobile, ci sono anche le seguenti manifestazioni sempre legate al tema del design e dell’arredo:
- Salone Internazionale del Complemento d’arredo
- Workplace 3.0
- Salone Satellite (con la presentazione di prototipi di giovani designer)
- eventi collaterali dislocati in tutta la città di Milano, ormai conosciuti sotto il “cappello” del nome “Fuorisalone”
EVENTI DEL FUORISALONE DI MILANO 2024
Sito ufficiale: https://www.fuorisalone.it/
Con un fitto calendario di eventi e mostre, la Milano Design Week celebra il futuro della creatività, dell’innovazione e della sostenibilità, riflettendo il suo impegno verso la transizione ecologica del sistema arredo.
Il Fuorisalone farà da catalizzatore dei grandi temi con cui il settore design è chiamato a misurarsi, dalle trasformazioni urbane al ruolo dell’economia circolare, dalla diffusione delle energie rinnovabili ai nuovi materiali e all’ottimizzazione dei processi produttivi, passando per le opportunità date dalle nuove frontiere del web3.
PER DORMIRE, PRENOTA IN TEMPO RISPARMIANDO CON BOOKING.COM
►Per un weekend speciale con una tappa alla Fiera, vi consigliamo di soggiornare a Busto Arsizio a meno di mezz’ora d’auto da Rho Fiera, dove i prezzi sono mediamente più bassi rispetto al centro di Milano. Potete anche prendere il treno, per evitare il problema del traffico e dei parcheggi!
►Se però dovete essere in Fiera per lavoro e vi serve un posto più vicino, date un occhio alle strutture ricettive di Rho.
Ecco la comoda mappa di Booking con gli alberghi intorno alla sede della fiera. Ricordatevi che potete prenotare e pagare dopo, direttamente quando arrivate a destinazione.