Sci alpino o sci di fondo, a Formazza trovi il meglio ad alta quota

La Pista di Formazza è una piccola stazione adatta alle famiglie, con skilift e tapis roulant per i principianti ,  e una seggiovia con una pista rossa  adatta per allenarsi. Non manca la pista per bob e slittini. Ecco dove trascorrere un weekend o una settimana bianca nei dintorni.

Fonte: Pagina FB Formazza Ski Impianti

Il navigatore va puntato sul Comune di Formazza. Nella frazione di Valdo, orientarsi verso Sagersboden , da dove parte una seggiovia che porta a 1780 m di altitudine, punto di partenza per passeggiate e trekking ad alta quota, in primavera, e in inverno per percorrere la pista rossa o fare sci d’alpinismo.

►Hai tutto l’occorrente per lo sci?  Alcune marche di cui puoi fidarti per l’abbigliamento invernale sono Burton,Jack Wolfskin, Arc’teryxNorth FaceNapapijri…clicca sui brand per conoscerli meglio e sapere quali sono gli articoli più venduti.

Ci sono anche 20 km di piste per sci di  fondo: una a San Michele, una a Fondovalle, una a Valdo e l’ultima nella Piana di Riale, a 1738 m. La particolarità di questa pista è di essere in alta montagna e di essere strutturata in diversi percorsi con diverso grado di difficoltà, da facile ad agonistica.  Qui si svolgono anche i campionati nazionali ed europei.

Per fare un weekend o una settimana bianca in alta montagna, in Val Formazza, ci sono queste opportunità: guarda foto e prezzi su Booking.

Chalet nel bosco a Formazza

Zwargji a Formazza

B&B Monte Giove Formazza a Formazza

Chalet Walser a Formazza



Booking.com

Festa del Papà...segui il link e compragli un regalo su Amazon!