Sci alpino o sci di fondo, a Formazza trovi il meglio ad alta quota

Sci alpino o sci di fondo, a Formazza trovi il meglio ad alta quota
La Pista di Formazza è una piccola stazione adatta alle famiglie, con skilift e tapis roulant per i principianti , e una seggiovia con una pista rossa adatta per allenarsi. Non manca la pista per bob e slittini. Ecco dove trascorrere un weekend o una settimana bianca nei dintorni.
Fonte: Pagina FB Formazza Ski Impianti
Il navigatore va puntato sul Comune di Formazza. Nella frazione di Valdo, orientarsi verso Sagersboden , da dove parte una seggiovia che porta a 1780 m di altitudine, punto di partenza per passeggiate e trekking ad alta quota, in primavera, e in inverno per percorrere la pista rossa o fare sci d’alpinismo.
►Hai tutto l’occorrente per lo sci? Alcune marche di cui puoi fidarti per l’abbigliamento invernale sono Burton,Jack Wolfskin, Arc’teryx, North Face, Napapijri…clicca sui brand per conoscerli meglio e sapere quali sono gli articoli più venduti.
Ci sono anche 20 km di piste per sci di fondo: una a San Michele, una a Fondovalle, una a Valdo e l’ultima nella Piana di Riale, a 1738 m. La particolarità di questa pista è di essere in alta montagna e di essere strutturata in diversi percorsi con diverso grado di difficoltà, da facile ad agonistica. Qui si svolgono anche i campionati nazionali ed europei.