Sister Act – Il musical: torna la travolgente energia di cui abbiamo tutti bisogno
Sister Act – Il musical: torna la travolgente energia di cui abbiamo tutti bisogno
Immaginatevi a Philadelphia nella seconda metà degli anni ’70: di fronte avete Deloris Van Cartier, cantante in un night club, che per puro caso assiste ad un omicidio. La polizia è costretta a nasconderla, in qualità di testimone, nientemeno che in un convento, con il nome di suor Maria Claretta. Da qui parte Sister Act – Il musical, diverso per ambientazione rispetto al celebre film, ma restano fissi i numerosi messaggi positivi e la travolgente energia, fin dal primo minuto!
Molti di noi, sicuramente, hanno ben in mente il film del ’92 con l’immensa Whoopi Goldberg, “una svitata in abito da suora”. Tratto proprio da quel film, Sister Act – Il musical apporta qualche cambiamento ma il divertimento è lo stesso con un messaggio chiaro: l’abito non fa il monaco. L’incontenibile Deloris, interpretata dalla magnifica Gloria Enchil, riuscirà ad accontentare tutti, grandi e piccini, religiosi e non: la vita è nelle nostre mani, serve magari anche un po’ di fortuna, ma i sogni possono diventare realtà!
Le musiche originali sono di Alan Menken, un musicista da ben otto premi Oscar, che ha volutamente ricreato le atmosfere musicali del periodo in cui il musical si svolge: un po’ funk, un po’ soul, un po’ disco, vere colonne portanti di questa piacevolissima commedia musicale.
A percorrere Sister Act – Il musical sono quel valori di riscatto, sorellanza, accoglienza, inclusione di abbiamo tutti bisogno, sia negli anni ’70, sia oggi, con una narrazione dove non è mai prevista la noia. Non esiste inoltre nessun motivo per lasciare a casa i più piccoli, anzi: tutto lo spettacolo è un messaggio universale scandito da risate, gag e spensieratezza. Quasi inutile soffermarsi sul successo che ha già riscosso altrove questo spettacolo, un vero campione di incassi e di gradimento da parte di chi se lo è goduto.
Appuntamento in sala quindi, o meglio, nelle sale. Dove e quando è solo una questione di scelta ma vi consigliamo di non perdere tempo: come tutti gli spettacoli belli e adatti a tutti, bambini compresi, vanno a ruba!
Quando ci sarà Sister Act Musical
Sister Act Musical a Roma dal 14 al 26 novembre 2023
Sister Act Musical a Firenze il 21 dicembre 2023
Sister Act Musical a Varese il 4 e 5 gennaio 2024
Sister Act Musical a Brescia il 13 gennaio 2024
Sister Act Musical a Bologna dal 13 al 15 febbraio 2024
Sister Act Musical a Genova dal 23 al 25 febbraio 2024
Sister Act Musical a Torino dal 5 al 9 marzo 2024