Al Nazionale, Rapunzel e altri top show (programma fino al 19/5/23)

Il Teatro Nazionale CheBanca di Milano, per mezzo di Stage Entertainment, promuove spettacoli “first class” sul modello americano, tenendoli in scena per diversi mesi, così come accade da diversi decenni a Broadway e nel West End di Londra. In questo 2023 vedremo in scena “Rapunzel”, “Tutti parlano di Jamie” e “We will rock you”. Ci sono anche spettacoli di prosa, ecco il calendario completo della stagione.  Su Ticketone  trovi subito  gli spettacoli e puoi acquistare direttamente i biglietti 

Rapunzel con Lorella Cuccarini
Rapunzel con Lorella Cuccarini

Rapunzel il musical
27-29 gennaio 2023
►Biglietti su Ticketone

C’è una bravissima Lorella Cuccarini, ma coi capelli neri, a ballare e a cantare in questo show basato sulla storia di Raperonzolo dei fratelli Grimm. La principessa è diventata Rapunzel nella versione cinematografica curata da Disney, ed è così che è conosciuta dai più giovani. Il musical Rapunzel è una produzione tutta italiana, con canzoni in italiano ed effetti speciali inediti.

We will rock you - musical
We will rock you – musical

We will rock you
2-12 febbraio 2023
►Biglietti su Ticketone

We Will Rock You – The Musical è la storia emozionante di Galileo e di Scaramouche che, insieme ai ribelli Bohemians, in un mondo distopico riportano l’Amore, la Musica  e la Bellezza al centro della loro vita, il tutto con le splendide e più famose canzoni dei Queen.
Si tratta di una produzione italiana, il parlato è italiano, mentre le canzoni rimangono in inglese, quelle originali dello storico gruppo britannico.
C’è un’atmosfera orwelliana in questo mondo, tra 300 anni, dove tutti ascoltano musica generata al computer, gli strumenti musicali sono stati aboliti, e le parole delle canzoni rock sono state dimenticate. Ma ecco che Galileo, reincarnazione di Freddy Mercury, insieme a Scaramouche (ricordi il testo Bohemian Rhapsody?), alter ego di Brian May, chitarrista dei Queen, riusciranno a ritrovare gli strumenti e a fare rock di nuovo.

Taxi a due piazze con Barbara d'Urso
Taxi a due piazze con Barbara d’Urso

Barbara d’Urso in Taxi a due piazze
14 febbraio-5 marzo 2023
►Biglietti su Ticketone

La nota conduttrice televisiva si cimenta in una commedia evergreen che raccoglie il consenso del pubblico fin dai suoi esordi, da quando fu presentata la prima volta nel 1984. È la vicenda tragicomica di un tassista bigamo, qui in una versione rovesciata, tutta al femminile, con la tassista Barbara affiancata dalla fida amica e confidente, che chiaramente sa tutto, l’attrice Rosaria Porcaro.
Il testo originario, in inglese, è firmato Ray Cooney ed è tutto giocato sul filo degli equivoci e dei fraintendimenti; anche la versione italiana è super collaudata, si tratta di un cavallo vincente della commedia italiana, il testo è stato tradotto e riadattato da Iaia Fiastri storica collaboratrice di Garinei e Giovannini, ed è stato riproposto di recente  con la regia di Gianluca Guidi e con la presenza, come interprete principale, di Giampiero Ingrassia. Sarà curioso vedere ora la versione “al femminile” con una napoletana verace quale Barbara d’Urso a fare da protagonista “in rosa”.
La produzione con la D’Urso è del 2022, dura 120 minuti ed è divisa in due atti.

4 marzo 2023
Caveman
►Biglietti su Ticketone

 

Beppe Grillo - Io sono il peggiore
Beppe Grillo – Io sono il peggiore

6 marzo 2023
Beppe Grillo Io sono il peggiore
►Biglietti su Ticketone

Beppe Grillo torna nei teatri! E lo fa con uno spettacolo che promette bene già dal titolo: “Io sono il peggiore, lo spettacolo delle rivelazioni”. un monologo dove tutti sono coinvolti, che parlerà di religione e guerre economiche, passando per il metaverso e il lato oscuro dell’ambientalismo.

50 years – Mummenschanz
10-12 marzo 2023
►Biglietti su Ticketone

 

Massimo Ranieri
Massimo Ranieri

Massimo Ranieri
13 marzo 2023
►Biglietti su Ticketone

La vita di Ranieri è sul palcoscenico! E lo dimostra ancora una volta, promuovendo un tour che lo vedrà impegnato per tutta la prima metà dell’anno 2023 intitolato “Tutti i sogni ancora in volo”. Ci sono anche degli inediti, ma chiaramente per la gioia di tutti i suoi fan canterà tutte le canzoni più famose del suo ampio repertorio, facendo incantare il pubblico con la sua vena istrionica e la simpatia innata del napoletano doc

15 marzo – 26 marzo 2023
Tutti parlano di Jamie
►Biglietti su Ticketone

 

Andrea Pucci
Andrea Pucci

20 e 21 marzo 2023, 3 e 4 aprile 2023, 17 e 18 aprile 2023, 8 e 9 maggio 2023, 15 e 16 maggio 2023
Andrea Pucci C’è sempre qualcosa che non va
►Biglietti su Ticketone

Il comico sarà in tournèe fino a ottobre 2023 (tappa finale a Roma) con il suo ultimo spettacolo “C’è sempre qualcosa che non va”, di cui è anche autore e regista.
Le prime serate,  a Milano (dove torna a marzo, aprile e maggio…evidentemente ci sono un sacco di richieste!), sono state applauditissime, ad indicare la popolarità crescente e l’affetto che piano piano si sta conquistando, a colpi di tormentoni come “È cambiato…tutto!” con cui inizia sempre i suoi monologhi.

28 marzo – 2 aprile 2023
VLAD DRACULA il musical
►Biglietti su Ticketone

5 aprile 2023
Canto libero – Omaggio alle canzoni di Battisti e Mogol
►Biglietti su Ticketone

11 aprile 2023
Patty Pravo
►Biglietti su Ticketone

7 spose per 7 fratelli
dal 13 aprile al 30 aprile 2023
►Biglietti su Ticketone

Happy Days Il Musical
5 maggio – 7 maggio 2023
►Biglietti su Ticketone

Sticky Fingers The Rolling Stones Experience
18 maggio 2023
►Biglietti su Ticketone

The Dark Side of the Moon 50°
19 maggio 2023
►Biglietti su Ticketone

Teatro Nazionale Via Giordano Rota 1 , 20145 MILANO MI

Sito internet ufficiale: https://teatronazionale.it/