Spettacoli comici 2023: dalla A di Albanese alla Z di Zalone!

Abbiamo tutti una grande voglia di evasione, di relax, di ridere senza pensieri…ed allora, perché non regalarsi degli spettacoli teatrali  per conoscere dal vero i comici che ci divertono di più?  Ecco qualche nome di artista che conoscerai sicuramente e che nel 2023 si prepara ad affrontare uno show live:  Checco Zalone, Antonio Albanese, Gene Gnocchi, Enrico Brignano, Giorgio Panariello, Andrea Pucci, Angelo Pisani, Angelo Pintus, Alessandro Siani, Max Angioni, Ale e Franz, Claudio Bisio, Francesco Cicchella, Gemelli di Guidonia, Elettra Lamborghini e i Panpers, Enrico Bertolino, Giovanni Cacioppo, Giuseppe Giacobazzi, Sabina Guzzanti, Angelo Duro, Beppe Grillo, Legnanesi, Pio e Amedeo, Debora Villa.  Clicca sul nome del tuo artista preferito per andare subito su Ticketone e comprare i biglietti.

Dopo la chiusura forzata dei teatri a causa della pandemia, nel 2023 si assiste al ritorno di tutti, o quasi, i comici che abbiamo imparato a conoscere grazie a trasmissioni televisive come Zelig, Colorado Cafè, LOL, Che tempo che fa o – se facciamo qualche passo indietro negli anni – a Mai dire gol, Domenica sportiva, e tante altre ancora.

Ognuno di questi artisti ha in programma una serie di spettacoli teatrali in tutta Italia: tutti passano naturalmente da Milano, anche se per molti di questi si è già registrato il tutto esaurito, e dunque per vederli bisogna fare qualche chilometro in più (in genere a Torino abbiamo visto che ci sono più disponibilità).

Clicca dunque sull’artista che preferisci, per vedere dove e quando si esibirà nei prossimi mesi del 2023 e prendere direttamente i biglietti su Ticketone

Antonio Albanese – biglietti

Antonio Albanese

Antonio Albanese con i suoi “Personaggi” è a Milano al Teatro Arcimboldi dal 23 al 26 febbraio 2023 con 4 serate imperdibili: assicurati subito un posto su Ticketone.
►Biglietti Albanese su Ticketone

Ale e Franz – biglietti

Dopo uno speciale natalizio, in scena al Lirico di Milano, il duo “della panchina” esordisce con uno spettacolo nuovo di zecca, intitolato “Comincium”. Tra il dialetto e il latino, è un chiaro riferimento al “ricominciare” dopo la pandemia: faticoso, insensato, pieno di dubbi? Certo che sì, e i due comici milanesi sono pronti a farci ridere nella loro tournèe con 8 spettacoli fino all’11 marzo.
►Biglietti Ale e Franz su Ticketone

Max Angioni – biglietti

Max Angioni

Max Angioni nel suo nuovo spettacolo “Il miracolato”: con Kevin Scannamanna a farla da padrone, se ne vedranno delle belle! Lo show passa anche da Varese (11 marzo) e Legnano (14 e 15 aprile 2023) ma tocca praticamente tutta Italia, dal 6 gennaio al 27 aprile 2023.
I posti rimasti sono pochissimi…affrettatevi!
►Biglietti per Max Angioni su Ticketone

Enrico Bertolino – biglietti

Fa parte di un tour di sole 5 tappe, lo spettacolo “Instant Theatre” di Enrico Bertolino che fa scalo a Gallarate il 28 gennaio 2023: le altre mete sono Bologna, Bergamo, Genova e Milano (date tra il 28/1 e l’11/3/2023)
►Biglietti per Enrico Bertolino su Ticketone

Claudio Bisio

Claudio Bisio
Claudio Bisio

Il simpatico comico piemontese, torna a teatro a marzo e aprile, per riproporre (ma si tratta di poche date, dunque devi davvero fare in fretta ad acquistare i tuoi biglietti) “La mia vita raccontata male”, un excursus autobiografico contraddistinto dalla sua ironia e dalla sua voglia di scherzare su tutto e tutti: le date sono tra il 14 marzo e il 2 aprile 2023 e le location sono: Prato, Avellino, Roma.
►Biglietti per Claudio Bisio su Ticketone

Enrico Brignano – biglietti

Sprizza simpatia da tutti i pori, Enrico Brignano, sarà per la faccia e quegli occhi vispi, sarà per la parlata romana, sarà perché ogni aspetto della quotidianità riesce a farlo diventare oggetto di una bella e sana risata, senza nessun tipo di volgarità, senza nessun intento polemico o politico. Lo puoi applaudire in queste settimane, fino al 9 marzo 2023, visto che è in tournée con il nuovo spettacolo “Ma…diamoci del tu!”.
►Biglietti su Ticketone di Enrico Brignano

Giovanni Cacioppo – biglietti

Giovanni Cacioppo
Giovanni Cacioppo

Giovanni Cacioppo ha in programma diversi spettacoli teatrali nel nord Italia, ed in particolare la sua presenza sembra particolarmente ricercata nel Varesotto, se è vero che il 17 febbraio 2023 sarà a Busto Arsizio, il 24 febbraio a Saronno, mentre il 17 marzo a Varese.

Francesco Cicchella

Il comico e imitatore napoletano esordisce a teatro con uno spettacolo dal titolo beneaugurante “Bis!”. La tournée parte il 17 febbraio a Catania e termina il 19 maggio 2023 ad Ancona.
►Biglietti su Ticketone per Cicchella

Angelo Duro – biglietti

Angelo Duro - Sono cambiato
Angelo Duro – Sono cambiato

Se il suo cinismo ti fa impazzire, e sei d’accordo  (quasi sempre) su tutto quello che dice, allora sappi che è arrivata l’occasione di vederlo dal vivo…anzi no! Per il suo umorismo all’incontrario, è più giusto consigliare di NON andare a vederlo!
Il comico siciliano ha in programma una lunga tournée fino al 24 aprile 2023 che  toccherà le seguenti città, oltre Milano il 12 e il 20 aprile 2023: Firenze, Napoli, Ferrara, Trento, Brindisi, Sassari, Cagliari, Mestre, Udine, Genova, Pescara, Mantova, San Marino, Dublino, Amsterdam.
►Biglietti su Ticketone per Angelo Duro

Gemelli di Guidonia – biglietti

Gemelli di Guidonia

Il tour dei Gemelli di Guidonia è al rush finale! Ci sono ancora dei posti disponibili sia a Gallarate (21 gennaio 2023) che al Teatro Repower di Assago (20 febbraio 2023), per chi vuole assistere a uno spettacolo insolito che basa il suo successo sull’insolito connubio di vocalità e ironia.
►Biglietti su Ticketone per i Gemelli di Guidonia

Gene Gnocchi – biglietti

In vista delle elezioni (!?) ritorna a teatro Gene Gnocchi, con il suo nuovo spettacolo “Il movimento del nulla” a Padova (16 febbraio 2023) e Verona (10 marzo 2023).
►Biglietti per Gene Gnocchi su Ticketone

Giuseppe Giacobazzi – biglietti

Il noto comico di Zelig torna sui palcoscenici dei teatri di tutta Italia, per un nuovo spettacolo esilarante e condito dalla simpatia tutta romagnola del personaggio: “Il pedone. Luci, ombre e colori di una vita qualunque”. Nella nostra zona, ci saranno molte possibilità di vederlo, dal momento che Giacobazzi farà tappa a Busto Arsizio giovedì 2 marzo, a Gallarate il giorno dopo venerdì 3 marzo, a Legnano l’11 marzo, a Varese il 14 aprile, a Saronno il 28 aprile oltre che naturalmente a Milano dal 10 al 13 maggio. Ma ci sono date in altre zone d’Italia, la tournée dura fino al 21 maggio 2023!
►Biglietti per Giuseppe Giacobazzi su Ticketone

Beppe Grillo – biglietti

Beppe Grillo - Io sono il peggiore
Beppe Grillo – Io sono il peggiore

Ebbene sì, Beppe Grillo torna nei teatri! E lo fa con uno spettacolo che promette bene già dal titolo: “Io sono il peggiore, lo spettacolo delle rivelazioni”. un monologo dove tutti sono coinvolti, che parlerà di religione e guerre economiche, passando per il metaverso e il lato oscuro dell’ambientalismo. L’eclettico personaggio(ne) genovese sarà in tour dal 15 febbraio (prima tappa Orvieto) al 31 marzo (ultima tappa Avezzano); a Milano sarà in scena al Teatro Nazionale il 6 marzo 2023.
►Biglietti per Beppe Grillo su Ticketone

Sabina Guzzanti – biglietti

Se state cercando qualcosa di veramente fuori dal coro, lo avete trovato. Lei è brava, si sa. Lo scrittore e drammaturgo Peter Handke anche, ed è sua l’opera “insulti al pubblico” a cui lo spettacolo si ispira: Le Verdi colline dell’Africa.  Provocatorio e dissacrante, lo spettacolo in sé non ha una storia, non ha personaggi: resta il pubblico, al centro di un divertente e irriverente gioco fra le parti che mette in luce un modo veramente unico di fare spettacolo, con la certezza però di tornare a casa arricchiti (e non certo insultati). La Guzzanti è in tour fino al 26 gennaio 2023, non c’è tempo da perdere!
►Biglietti per Sabina Guzzanti su Ticketone

Elettra Lamborghini e i Panpers – biglietti

Elettra Laborghini e i Panpers

Tornano sul palco del Teatro Galleria di Legnano 5 serate Live (da marzo ad aprile 2023) all’insegna della comicità. Il cast, capitanato dalla conduzione di Elettra Lamborghini e de I PanPers si arricchisce di grandi nomi della risata: Valentina Persia, Marta e Gianluca, Giovanni Vernia, Raul Cremona, Giovanni Cacioppo, Pino e gli Anticorpi, Enrico Bertolino, Barbara Foria, Alberto Farina, Riccardo Rossi, Giuseppe Giacobazzi, Francesco Cicchella, Andrea Perroni, Dario Cassini, Oblivion.
►Biglietti per Elettra Lamborghini e Panpers su Ticketone

Legnanesi – biglietti

LEGNANESI ph Federico Courtesy Teatro Giuditta Pasta Saronno

I Legnanesi a teatro presentano spettacoli molto divertenti che registrano sempre il tutto esaurito: anche per tutto il 2023 prosegue la tournée con ben due spettacoli: “Liberi di sognare” e “Sogni”.
►Biglietti dei Legnanesi su Ticketone

Giorgio Panariello – biglietti

Giorgio Panariello
Panariello

Dal 28 gennaio 2023 e fino al 10 marzo 2023, Panariello è in tour per salire sui palcoscenici di tutta Italia con lo spettacolo “La favola mia”, un chiaro omaggio al suo amico di sempre Renato Zero.
►Biglietti per Panariello su Ticketone

Pio e Amedeo

Pio e Amedeo
Pio e Amedeo

Pio D’Antini e Amedeo Grieco sono in tournée in autunno, dove si esibiranno nello spettacolo in programma diverso tempo fa, e poi rimandato a causa della pandemia. Dal 1 ottobre al 12 novembre 2023, il “Felicissimo show”  fa tappa a: Roma, Napoli, Catania, Bari, Catanzaro, Montecatini, Milano (26-28 ottobre), Bologna, Padova, Torino, Firenze.
►Biglietti per Pio e Amedeo su Ticketone

Angelo Pintus – biglietti

Angelo Pintus
Angelo Pintus

Angelo Pintus è di nuovo sui palcoscenici con un nuovo spettacolo intitolato “Bau”. Alle date iniziali ne sono state aggiunte di altre, visti i numerosi sold out registrati un po’ dappertutto. La tournée viene prolungata fino al 14 maggio 2023.
►Biglietti per Angelo Pintus su Ticketone

Angelo Pisani  – biglietti

Angelo Pisani è in tour con il suo nuovo spettacolo “Scomodo”, one man show, dopo avere duettato per anni e anni con la sua compagna Katia Follesa. Come molti suoi colleghi milanesi, si è “fatto le ossa” a Zelig, dal 1998 e fino al 2008 partecipando a dieci edizioni della trasmissione.  Sarà nei teatri di Milano, Saronno, Gallarate, Alessandria, Ferrara, Gorgonzola, Busto Arsizio, Bologna, Sondrio, Seriate, Piacenza, Mantova, Firenze, Montecatini e altre città fino al 13 maggio 2023.
►Biglietti per Angelo Pisani su Ticketone

Andrea Pucci – biglietti

Il comico sarà in tournèe fino a ottobre 2023 (tappa finale a Roma) con il suo ultimo spettacolo “C’è sempre qualcosa che non va”, di cui è anche autore e regista.
Le prime serate, dove era in scena a Milano, sono state applauditissime, ad indicare la popolarità crescente e l’affetto che piano piano si sta conquistando, a colpi di tormentoni come “È cambiato…tutto!” con cui inizia sempre i suoi monologhi.
►Biglietti per Andrea Pucci su Ticketone

Alessandro Siani  – biglietti

Siani
Alessandro Siani

Extra Libertà Live Tour: un one man show ritagliato su misura per il brillante comico napoletano Alessandro Siani, che deve la sua fortuna al film “Benvenuti al sud” che lo fece conoscere a tutti gli italiani.
La parola allo stesso mattatore Siani: “È un gran ritorno ai monologhi dal vivo, dopo la parentesi dello spettacolo corale Il principe abusivo a teatro con Christian De Sica”.
Extra Libertà live Tour è in scena per 29 volte nei teatri di tutta Italia, fino al 27 marzo 2023.
►Biglietti per Alessandro Siani

Debora Villa – biglietti

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere - con Debora Villa
Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere – con Debora Villa

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere
“Tanto tempo fa, i Marziani e le Venusiane si incontrarono, si innamorarono e vissero felici insieme perché si rispettavano e accettavano le loro differenze. Poi arrivarono sulla terra e furono colti da amnesia: si dimenticarono di provenire da pianeti diversi.” Il testo di John Gray è un best seller mondiale che ha venduto cinquanta milioni di copie ed è stato tradotto in quaranta lingue, si basa su un pensiero tanto semplice quanto efficace: gli uomini e le donne vengono da due pianeti diversi.
Debora Villa, comica e attrice che si è fatta conoscere con Camera Cafè, le Iene, Così fan tutte, Zelig, Colorado, Pechino Express, Glob, Lilit, Benvenuti a Tavola, I Cesaroni, Alex & Co, torna a teatro per sole 3 date a Milano: 3, 4 e 5 marzo 2023.
►Biglietti per Debora Villa

Checco Zalone – biglietti

Checco Zalone Amore + IVA
Checco Zalone Amore + IVA

Dopo lo strepitoso successo di Checco Zalone con lo spettacolo Amore + Iva (tutto esaurito per tutte le date primaverili di Milano, Roma, Napoli, Bologna, Verona) l’artista aggiunge nuove date e sarà di nuovo in scena nel periodo estivo e autunnale 2023.
►Biglietti per Checco Zalone su Ticketone