Tutti a scuola con Filippo Caccamo! A grande richiesta, ci sono altri spettacoli entro fine anno

caccamo

Tutti a scuola con Filippo Caccamo! A grande richiesta, ci sono altri spettacoli entro fine anno

Filippo Caccamo è diventato l’idolo degli insegnanti, per il suo modo garbato e mai volgare di fare umorismo sul mondo della scuola.  Su Instagram, è quasi arrivato a 500mila follower, tra cui figurano altri influencer/insegnanti che come lui condividono il magico e pazzo mondo dell’istruzione scolastica. “Grazie perché esprimi magnificamente il disagio di tutti gli insegnanti ed educatori” gli scrivono i colleghi, sì, perché anche Filippo Caccamo oltre che fare il comico fa l’insegnante di storia dell’arte, dunque si tratta di un settore che conosce benissimo e che ha messo in scena in “Tel chi Filippo!”.

Lo show non fa in tempo ad essere annunciato in un determinato teatro, che subito registra il tutto esaurito! Le nuove date lo vedranno aprire il sipario a: Alessandria l’8 ottobre, Frosinone il 21 ottobre, Belluno il 26 ottobre, Cremona il 27 ottobre, Ferrara il 28 ottobre, Vicenza il 29 ottobre, Palermo il 31 ottobre, Catania il 1° novembre, Ragusa il 2 novembre, Messina il 3 novembre, Desenzano del Garda il 16 novembre, Mantova il 17 novembre, Bari il 29 novembre, Catanzaro il 30 novembre, Rende il 1° dicembre, Brindisi il 3 dicembre, Oderzo il 12 dicembre, La Spezia il 13 dicembre. È già sold out ad Alba. Disponibili Vip Pack con la simpatica maglietta.

Il successo sul web, la vita di un trentenne, l’alternanza sul palco di monologhi, canzoni, personaggi. “Tel chi Filippo” è uno spettacolo comico e anche di più. E’ uno show a 360 gradi che prende le mosse dal mondo della scuola e spazia in più ambiti, usando sempre e costantemente il metro della risata.

Lo spettacolo ha registrato un Sold Out dietro l’altro, in tutti i teatri che l’hanno messo in scena e il suo tema principale è LA VITA DEGLI INSEGNANTI. Quando si parla di scuola il nostro pensiero si sofferma sempre sugli studenti… ma il corpo docenti?

Si rivela una fonte inesauribile di aneddoti, tic, spaccati di vita sui banchi che, riletti alla luce della verve comica di Filippo, sono la base dello spettacolo e che nel tempo hanno portato l’artista ad avere più di 500 000 follower.

Filippo Caccamo interpreta in maniera ironica il mondo dei professori e dei collaboratori scolastici, dei tecnici e della segreteria, portando sul palco i suoi personaggi nati sul web più conosciuti e amati.
Tra battute e scene esilaranti, Filippo introduce anche tematiche esterne al mondo scolastico, come la crescita personale e le responsabilità che ne derivano, il rapporto con i genitori o quello con gli uffici pubblici. Uno spettacolo coinvolgente in cui tutti riescono a immedesimarsi facilmente: studenti, genitori di figli in età scolastica o adulti che ridono ricordando la loro esperienza sui banchi.
Non può infine mancare la canzone “Il Collegio docenti”, una brillante parodia di “Brividi” che ha riscosso molto successo e che ha fatto impazzire il pubblico sui social e a teatro.

Se ti piace il tipo di comicità di Filippo Caccamo, adorerai questo libro scritto da lui!

Ultimo aggiornamento 2023-09-22 / da www.amazon.it. Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API