Spiaggia Cicognola a Castelletto Ticino, tra shopping e relax

La spiaggia di Cicognola a Castelletto Ticino si raggiunge tranquillamente in auto e c’è la disponibilità di un ampio parcheggio, inoltre il fatto di essere a ridosso di una zona commerciale di grande richiamo può essere interessante per trascorrere un pomeriggio “strategico” tra shopping e relax sotto l’ombrellone. 

La spiaggia Cicognola in Google Map: segui il link!

Si tratta di una spiaggia non molto ampia ma attrezzata di tutto punto, grazie ai bar e ai campeggi nelle vicinanze. Si possono noleggiare sdraio e ombrelloni, ma per l’ombra c’è la gradita presenza di diversi alberi ad alto fusto, belli e utili.

Qui le foto scattate alla Spiaggia Cicognola, in una giornata purtroppo nuvolosa. In ogni caso, visto il gran caldo, di gente ce n’era tanta lo stesso, forse anche perché c’è vicino una grande area commerciale che include anche la Decathlon e l’Esselunga.

Spiaggia Cicognola a Castelletto Ticino
La spiaggia è fatta di sassi ed erba. L’acqua è balneabile quest’anno, con giudizio “sufficiente” perché si tratta delle acque del fiume Ticino, ma ci sono le docce e per chi antepone la comodità ad altri aspetti, la spiaggia Cicognola è praticamente perfetta.

►Altre spiagge da Arona a Cannobio le trovi qui

IL LAGO MAGGIORE È BALNEABILE NELLA MAGGIOR PARTE DELLE SUE SPIAGGE
L’acqua è molto pulita, così come in tutte le spiagge a partire da Maccagno e andando verso la Svizzera (tutte le spiagge balneabili della sponda intera della sponda lombarda le trovi qui, quelle della sponda piemontese in questa pagina, qui invece abbiamo parlato delle spiagge svizzere del Gambarogno ).