A Reno di Leggiuno, una spiaggia che vi farà felici
A Reno di Leggiuno, una spiaggia che vi farà felici
Reno è una frazione di Leggiuno (dove si trova il bellissimo Eremo di Santa Caterina e vicino anche una bella area picnic) che si affaccia sul lago Maggiore, dotata di una bella spiaggetta con tutti i servizi basilari e un’impagabile vista sul golfo e sulle Isole Borromee
Chi ha un’imbarcazione sul Lago Maggiore, conoscerà sicuramente Reno, perché ha un bel porto con diversi posti barca. Inoltre c’è un ampio ristorante pizzeria proprio di fianco la spiaggia, situazione che permette, alle famiglie con bambini, di lasciare i pargoli in libertà senza il pericolo delle macchine mentre gli adulti si godono il pasto caldo in santa pace!
La spiaggia è fatta di sabbia e di sassolini e l’acqua è balneabile anche quest’anno, come si può verificare andando a questa pagina. Inoltre ci sono i servizi igienici e le docce ed un altro bar per togliersi l’immancabile sfizio del gelato all’ora di merenda.
L’unico limite di questo posto è dato dal ridotto numero di parcheggi: se potete, cercate di andarvi nei giorni feriali e a partire dalla mattina, in modo da poter parcheggiare a pochi metri dal lago.
Guarda il video che abbiamo fatto sulla spiaggia di Reno!