Spiaggia Sabbie d’Oro, un tesoro da tutelare
Spiaggia Sabbie d’Oro, un tesoro da tutelare
Fotografie e breve descrizione della spiaggia Sabbie d’Oro di Brebbia, bella ma sconsigliata alle famiglie perché frequentata da gay e scambisti specialmente nelle ore notturne, come segnalato anche in questo articolo.
Sabbia bianca finissima, salici che sembrano argentati, un canneto fitto e verde che nasconde raganelle, aironi e tante altre specie animali. Un angolo di natura spontanea che va tutelato e protetto (e infatti è diventato un SIC di importanza europea), e fruito dalle persone in modo adeguato e rispettoso. La spiaggia delle Sabbie d’Oro è tutto questo, e anche di più. Però…
C’è però un problema di ordine pubblico, di frequentazioni a scopo sessuale nelle ore notturne, già segnalato e denunciato dai residenti, per il quale il Comune ancora non ha trovato la soluzione più adeguata. Perché si tratta di una ZPS, di una zona di protezione speciale, dove non è possibile costruire locali pubblici o realizzare impianti fissi, ragione per cui il posto appare “lasciato a se stesso” e dunque preso di mira da persone che vogliono stare in pace.
Le acque non sono balneabili, dunque sconsigliato fare il bagno, anche per questo motivo.
Di giorno comunque il posto è accessibile e si può percorrere a piedi in tutta tranquillità.