A Meina sul Lago Maggiore, spiaggia con la vista più bella che c’è

Giocare a beach volley, farsi il bagno e magari prendere poi l’aperitivo con la vista sulla Rocca di Arona: a Meina è possibile presso la spiaggia di sabbia dello Scivolo Galli. Vicino, ci sono altre piccole spiaggette di cui una riservata ai cagnolini. 

A Meina sul Lago Maggiore sponda piemontese si può scegliere tra erba, sabbia e gradoni in pietra, e c’è anche un angolo di spiaggia in sassi riservata ai nostri amici a 4 zampe.

La spiaggia Scivolo Galli, situata all’inizio del paese di Meina, provenendo da Arona in direzione di Stresa,  è fornita di tutte le attrezzature di base per trascorrere un pomeriggio in completo relax. Consideriamo che, proprio in corrispondenza della spiaggia, è presente un ampio parcheggio (in teoria a pagamento, in pratica in questo periodo no perché le macchinette non funzionano), ed in più un bel bar con tavoli all’aperto e bagni aperti al pubblico.
Di fianco al parcheggio, in realtà ci sono tre spazi ampi, due prima del parcheggio  (uno in erba e uno in sassi per i cani) e uno dopo il parcheggio (in sabbia, con il campo da beach volley e i gradoni in pietra).

L’abbinata sole + aperitivo a chi non piace? Ecco, allo Scivolo Galli di Meina è possibile. Il posto prima apparteneva alla contigua Villa Galli, con un giardino ricco di piante secolari.

Particolare di non secondaria importanza, il fatto che la balneabilità  in questo punto del lago sia considerata “eccellente” come confermano le analisi microbiologiche effettuate di recente. 

Più che le parole, però, contano i fatti, ben rappresentati dalle numerose fotografie scattate in un sereno e caldissimo pomeriggio di giugno, che mostrano la spiaggia di Meina in tutta la sua bellezza e comodità.
Spiaggia di Meina

►Guarda quali altre bellissime spiagge ci sono sulla sponda piemontese del Lago Maggiore. 
►Qui c’è l’elenco delle spiagge balneabili del Varesotto, magari più selvagge ma anche meno trafficate.

QUI IL LAGO MAGGIORE È BALNEABILE?
L’acqua è molto pulita, così come in tutte le spiagge a partire da Maccagno e andando verso la Svizzera (tutte le spiagge balneabili della sponda intera della sponda lombarda le trovi qui, quelle della sponda piemontese in questa pagina, qui invece abbiamo parlato delle spiagge svizzere del Gambarogno ).