Sting 2025, annunciati anche i concerti in Italia! 3 summer session di eccezione!
Sting 2025, annunciati anche i concerti in Italia! 3 summer session di eccezione!
I fan di Sting possono essere soddisfatti! Sting nella prossima estate 2025 ha in programma in Italia 3 concerti all’aperto: il 6 luglio a Bassano Del Grappa, Bassano Music Park – Parco ragazzi del ’99, il 7 luglio a Roma, Auditorium Parco della Musica, Cavea e il 9 luglio a Codroipo (UD), Villa Manin. Esibizioni live all’interno di scenari di eccezione, per ascoltare un artista unico.
La vendita dei biglietti per tutti inizierà il 6 novembre alle ore 10
Sting sarà insieme al virtuoso chitarrista e collaboratore di lunga data Dominic Miller, e al dinamico batterista Chris Maas (Mumford & Sons, Maggie Rogers), per suonare i brani più elettrizzanti e alcune rarità tratte dalla sua discografia senza tempo, in un formato di concerto all’aperto chiamato ‘Summer Session’.
Con il suo nuovo progetto, Sting 3.0, la rock star britannica sta girando l’Europa, e aveva già annunciato da diverse settimane il suo tour in Germania e Regno Unito, ma da qualche giorno sono note anche le date dei suoi concerti italiani.
Lo “STING 3.0” World Tour è partito in Europa quest’estate e ha recentemente dato il via alla sua tappa nordamericana al Fillmore di Detroit, MI, con recensioni entusiastiche:
“È stata la serata perfetta – artisti di livello mondiale e performance in uno scenario intimo – di cui si parlerà per anni”. (Oakland Press)
“È stato il tipo di spettacolo che ha unito i punti artistici più ampi, dalle cose nitidamente sincopate dei Police alle sue escursioni da solista baciate dal jazz, mostrando al tempo stesso il songwriting che fa da filo conduttore a tutto questo”. (Detroit Free Press)
Una personalità carismatica, unita alla capacità di creare canzoni che resistono alle mode dei tempi, catalizzeranno le attenzioni di tutti e tanti cultori di Sting, fin dall’epoca dei Police. L’artista non ha mai smesso di sperimentare nuovi suoni e affrontare nuovi argomenti, non si è mai fossilizzato su formule collaudate, come i talenti più autentici ha sempre cercato di puntare più sulla qualità e sulla quantità.
Il suo pubblico sa benissimo che andare ai suoi concerti è un privilegio raro, anche perché di solito hanno un costo sensibilmente superiore rispetto a quello di altri musicisti, anche se poi verranno ripagati da atmosfere irripetibili, suoni perfetti e naturalmente lui, nella sua raffinata eleganza senza tempo.
Sting è noto per il suo lavoro innovativo come artista solista e come frontman e autore nella leggendaria band The Police, gestito da Martín Kierszenbaum/Cherrytree Music Company, e ha costantemente ampliato i confini dell’innovazione musicale nella sua straordinaria carriera. Il tour ‘STING 3.0’ segna una nuova era dinamica, in cui brani selezionati dal suo vasto repertorio vengono presentati con intensità ed energia da un trio affiatato, ispirati dal suo nuovo brano “I Wrote Your Name (Upon My Heart)” – mixato dal tecnico di missaggio Robert Orton, vincitore di 4 Grammy – pubblicato il 5 settembre da Cherrytree Music Company/Interscope Records.
►Ascolta I wrote You Name su Amazon