Teo Mammucari, nel tour 2024 ci sono anche Legnano e Varese
Teo Mammucari, nel tour 2024 ci sono anche Legnano e Varese
Lo showman Teo Mammucari presenta il suo nuovo spettacolo “Sarà capitato anche a voi” (è scritto e diretto da lui), durante il quale, con un velo di commozione e tanta ironia, ci racconterà una parte della sua vita che può riguardare tutti noi. La data zero è a Roma il 16 gennaio 2024, c’è poi una replica sempre a Roma il 12 febbraio e un’altra il 25 marzo, il 9 marzo è a San Donà di Piave, il 6 aprile è al Tirinnanzi di Legnano, il 10 maggio arriva anche a Varese
Altre repliche a Lecce, Modena, Bologna, Copparo, Fiorano Modenese, Rio Saliceto: biglietti su Vivaticket.
Teo Mammucari in questo spettacolo si mette a nudo, va oltre lo schermo televisivo e porta sul palcoscenico un mix esplosivo fatto di comicità, esperienza di vita e maturità artistica. Quante volte ci siamo chiesti il motivo che si nasconde dietro alle prove che la vita ci mette di fronte. Molto spesso la sofferenza porta a domandarci: “Perché capitano tutte a me?”. E dunque sì, “Sarà capitato anche a voi” di sentirvi in una strada senza uscita. Attraverso l’umorismo, Teo ci prende per mano e ci accompagna a guardarci da vicino e, tra una risata e l’altra, potrebbe capitare di uscire da teatro un po’ più consapevoli e benevoli nei confronti di noi stessi.
Un personaggio poliedrico, che non smette di stupire il suo pubblico, mettendosi in gioco in diversi modi e sfoderando una grinta senza pari. Lo stiamo vedendo in queste settimane a “Ballando con le stelle”, e i fan tifano per lui e per la bella Anastasia, vogliono che siano loro i vincitori.
Sui social, una ammiratrice scrive: “Sono contenta che alla trasmissione partecipi Teo, si riderà un po’ e con eleganza!”.
Con tanta aggressività verbale infarcita di battute a doppio senso, e spesso anche solo ad un senso, quello sessuale, che notiamo nei personaggi comici del nostro tempo, e spesso anche in tanti conduttori, Teo Mammucari non ha niente da spartire.
Lui ha scelto di portare allegria e serenità tra la gente facendo le cose che gli piacciono, e cimentandosi anche in discipline artistiche che esulano dalla sua professione, ma che lo rendono semplicemente felice: ecco allora che lo vediamo danzare, cantare, recitare nei film, fare il giudice a “Tu si che vales”, e via dicendo..
Il tutto, cercando di ironizzare e vedere il lato comico della vita, non senza fare riflessioni di carattere più serio, quando l’argomento lo richiede.
Teo Mammucari d’altro canto di gavetta ne ha fatta tanta: come Fiorello ha iniziato da animatore turistico (da questa esperienza si può capire dove e quando ha iniziato ad affinare le sue doti vocali e canore), nel 1994 ha iniziato a lavorare come attore di Scherzi a parte e poi come conduttore del Seven Show sulla emittente televisiva Europa 7. Nel 1999 ha cominciato ad apparire come “Iena” nel programma di Italia 1, ruolo che ha portato avanti per più di un decennio.
Il maggior successo è arrivato nel 2000 con la conduzione del programma comico-satirico Libero, in onda su Rai 2, e con altri programmi televisivi dove ha potuto farsi conoscere per le sue idee e il suo modo di affrontare la vita.
Nella primavera del 2024, Mammucari farà dunque tappa anche nei nostri teatri lombardi, e lo vedremo sia a Legnano sia a Varese con uno spettacolo che farà ridere, sorridere e anche riflettere.