Zeca Pagodinho, il re della Samba, sarà a Milano il 12 ottobre

zeca pagodinho

Zeca Pagodinho, il re della Samba, sarà a Milano il 12 ottobre

Direttamente dal Brasile, avrai l’occasione di vedere, sul palco dell’Alcatraz a Milano il 12 ottobre, il re della samba, Zeca Pagodinho. Una carriera trentennale, con centinaia di canzoni che hanno fatto ballare milioni di persone in tutto il mondo. Prendi subito i biglietti se sei interessata/o perché l’Alcatraz ha posti limitati!

L’artista, battezzato Jessé Gomes da Silva Filho, nasce il 4 febbraio a Irajá in Brasile il 4 febbraio del 1959 e cresce a Del Castilho. Fin da bambino mostra un’innata attitudine per la samba, al punto che al termine dell’obbligo scolastico decide subito di intraprendere la strada musicale.
Il percorso non è facile, e per mantenersi Zeca fa mille lavori diversi, dal venditore ambulante al portinaio, oltre che suonare e cantare nei sobborghi di Rio de Janeiro. Comincia anche a scrivere le sue canzoni. Finalmente nel 1983 riesce a registrare il suo primo lavoro in studio “”Amargura”.

L’avvicinamento a Beth Carvalho e la realizzazione di una raccolta di canzoni tipiche “Raça Brasileira” (1985), fa sì che il successo finalmente arriva. Vengono vendute oltre 100mila copie di questo album, che contiene le canzoni di Zeca   “Mal de Amor”, “Garrafeiro”, “A Vaca” and “Bagaço da Laranja”.

Ma non è finita qui, perché l’anno seguente il musicista si convince a pubblicare un album solista che venderà oltre 1 millione di copie: l’album si chiama semplicemente “Zeca Pagodinho”.
Gli anni Ottanta sono per lui fortemente creativi e produttivi, e Zeca esce con tante canzoni, tutte molto belle e super applaudite.
Nel 1995, il lancio a livello mondiale gli viene garantito dalla firma di un contratto discografico con la Universal Music, sicché l’album  “Deixa Clarear” (1996) avrebbe contenuto i più grandi successi della sua carriera come  “Verdade”, “Conflito”, “Não Sou Mais Disso” and “Jiló com Pimenta”.

Quest’anno, 2023, celebra i 40 anni di carriera, e per questo motivo l’artista è impegnato in una lunga tournée mondiale che lo vedrà di passaggio anche in Italia, per una sola imperdibile data : il 12 ottobre a Milano. Prendi subito i biglietti per applaudire il sambista per eccellenza!

Bestseller No. 1
ZECA PAGODINHO
ZECA PAGODINHO
Zeca; Pagodinho,; Pagodinho
37,83 €
Bestseller No. 2
Roda De Samba Com Zeca Pagodinho
Roda De Samba Com Zeca Pagodinho
Roda; Pagodinho, zeca; De
5,84 €

 

Ultimo aggiornamento 2025-04-27 / da www.amazon.it. Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API