La Mudù di Uccio De Santis torna a teatro! Scopri dove e quando
La Mudù di Uccio De Santis torna a teatro! Scopri dove e quando
Su Ticketone ci sono i biglietti per tutti gli spettacoli di Uccio De Santis : Roma (28 febbraio 2023), Varese (3 marzo 2023), Torino (14 marzo 2023), Alessandria (17 marzo 2023), Milano (24 marzo 2023). Fai presto per non perderti i posti migliori!
Chi dice Uccio De Santis dice “Mudù“, la serie televisiva che lo ha fatto conoscere in tutta Italia, e che da un po’ di tempo a questa parte ha una declinazione teatrale che sta facendo successo.
Da febbraio 2023, e per 5 date esclusive, tra cui il 3 marzo a Varese, il comico proporrà lo spettacolo “Stasera con Uccio”, dove non mancheranno le barzellette e le situazioni comiche di Mudù, ma dove il vero protagonista sarà proprio Uccio, in veste autobiografica, pronto a rivelare molti aneddoti della sua vita.
Mudù è una sit-com basata sulle classiche barzellette dei Carabinieri e di quelle che girano ancora oggi nei bar e nelle scuole, che è nata nel 2000 e che da allora continua a conoscere nuove edizioni e nuovi episodi.
Ma cosa significa Mudù? Si tratta di una parola dialettale che vuol dire “Mamma mia”, è un esclamazione tipica di Bari, e più in generale pugliese. L’idea di mettere in scena le barzellette, racconta l’artista, è venuto dopo aver vinto il “Premio Bramieri” e aver partecipato in tv alla trasmissione “La sai l’ultima”. De Santis si è detto, se le mie barzellette piacciono a livello nazionale, vuoi che non piacciano anche ai miei compaesani? E così ho proposto l’idea a Telenorba (una rete locale della Puglia e della Basilicata) e fin dalla prima edizione del programma è stato un successo.
Ora gli episodi di Mudù si possono vedere su Youtube e sui canali social, e ormai i personaggi delle serie sono conosciuti da tutti gli italiani. Mudù piace anche per le location, per gli scenari di Otranto, Matera, Gargano, Manfredonia, Modica e tanti altri bei borghi del sud Italia, che riescono a dare un’atmosfera ancora più conviviale e calda agli episodi, di per loro già rassicuranti e spensierati.
Uccio De Santis lavora da parecchi anni nel cabaret, ma ha acquistato la popolarità a livello nazionale dopo aver partecipato a diversi film e trasmissioni televisive: La sai l’ultima, Stasera mi butto, Volami nel cuore, ecc. L’ultimo suo successo in tv è la trasmissione Made in Sud su Rai Due.
Uccio De Santis è molto riservato sulla sua vita privata, la moglie è l’attrice Antonella Genga, recita anche lei in Mudù insieme ad altri attori baresi, ma ha una lunga esperienza come attrice teatrale, e la coppia ha due figlie femmine, Simona e Roberta.