Valeria Angione tour 2024, qui trovi i biglietti per applaudirla a teatro!

valeria angione

Valeria Angione tour 2024, qui trovi i biglietti per applaudirla a teatro!

Annunciato il nuovo tour di Valeria Angione: attrice, scrittrice, content creator, influencer…comica! Un’artista a tutto tondo, solare e geniale, che si è ritagliata un ruolo di primo piano negli artisti italiani della nuova generazione. Anche lei, come Angelo Duro o come la coppia di Me e Contro Te, o gli Esperienze D.M., si è fatta strada sul web giorno dopo giorno, like dopo like: oggi, può vantare una fan base di ben 840mila follower, e che la segue a teatro, tanto è vero che a Milano il suo spettacolo per la data zero (11 marzo 2024) è già sold out a distanza di 1 giorno dell”inizio delle vendite! Affrettati dunque a prendere i biglietti per il suo secondo nuovo spettacolo “Binario 29 e 3/4”, in scena a Torino il 14 marzo, a Padova il 16 marzo, a Bologna il 18 marzo, a Roma il 20 marzo, a Firenze il 22 marzo, a Pescara il 24 marzo, a Bari il 26 marzo, a Napoli il 28 marzo.

Ecco cosa scrive su Instagram sul suo nuovo spettacolo “Binario 29 3/4” la giovanissima artista nata a Bologna ma orgogliosamente napoletana:

Dopo due anni ritornerò a teatro, un nuovo spettacolo, un nuovo tour.
Con “Riparto da me” ho capito che il teatro è alla base della mia vita. Ho iniziato quando ero solo una bambina, a 11 anni, e l’idea di poter continuare a stare su un palco mi riempie di gioia.

Binario 29 ¾ è uno spettacolo che ho iniziato a scrivere l’anno scorso, dopo un momento di forte sconforto. Perché scrivere il primo spettacolo è facile, ma il secondo? Come si fa? Da dove parto? Iniziano mille paranoie. “Non ho idee, di che parlo?” “Il primo è stato un successo, non succederà mai di nuovo” “il sogno l’hai realizzato, ora basta”.
Mese dopo mese il mio cervello si è autoconvinto di questo ed è passato un anno senza che me ne accorgessi. Mi sentivo di nuovo incompleta.

Ma poi è stato proprio lo scorrere del tempo che mi ha dato l’idea.

Io il 2024 l’ho sempre visto come un punto di arrivo, facevo i calcoli con le dita perché è l’anno in cui compio i famigerati 29 anni. E si perché non sono i 30 a far paura, ma i 29. Continuiamo a pensare che una volta arrivati a 29 anni sia finita, perché è l’ultima possibilità per essere “giovani” e per iniziare a fare qualcosa di davvero importante.
Da sempre ci impostiamo i 30 come una FINE.
Io addirittura mi diedi “25”. Il primo tour l’ho fatto a 26. Vuol dire che ho fallito?

E’ uno spettacolo che dedico alla me del futuro, e del passato.
Che dedico a tutte quelle persone che si sono dati un tempo per fare qualcosa. Ti sei mai data/o un tempo nella vita? Che tu abbia 18, 20, 30, 50 anni sappi che attraverso di me, parlerò anche di te. Del passaggio, dell’attesa al binario dei grandi, di non sentirsi maturi abbastanza, dei treni che passano una volta sola.
Quel treno che devi prendere “senó non passa più!!”
Ma è davvero cosi? Chi l’ha detto?
Il tempo che avanza è un ostacolo? O è semplicemente un modo per riprovarci ancora e ancora?

Poi si ride eh. Cioè vabbè ci provo. E ogni tanto balliamo! Ma mica sulle canzoni dei “grandi”! Anche perché non esistono regole, non c’è un età giusta.
Ci sei solo tu e il tuo percorso.

Valeria Angione nello spazio di una decina di anni (si è diplomata nel 2014 in recitazione teatrale e cinematografia), si è laureata in Economia e Commercio, ha cominciato già durante il periodo universitario a creare contenuti per il web, virali e accattivanti, di carattere autobiografico, ha scritto un libro pubblicato dalla Mondadori, dal titolo “Riparti da TE(cna)”, nel 2022 ha esordito a teatro con uno show tutto scritto da lei “Riparto da Me” e ora è pronta a calcare di nuovo le scene e a fare scoppiare di applausi il teatro, sua prima e antica passione.