Torna Varese Orchidea, dal 9 all’11 settembre

Dal 9 al 11 settembre, la regina di Varese è l’orchidea! Le saranno dedicate mostre, laboratori, conferenze e visite guidate. Il festival Varese Orchidea giunge alla 15^ edizione con tante ricche proposte per tutti gli appassionati. 

E’ settembre e come è ormai noto agli appassionati del settore, torna a Varese la più importante rassegna dedicata a sua maestà l’Orchidea. L’appuntamento è per venerdì 9 settembre, in Agricola Home & Garden, con una nuova edizione di Varese Orchidea, l’Esposizione Internazionale di Orchidologia. Giunta ormai alla sua 15° edizione, la manifestazione patrocinata da ALAO (Associazione Lombarda Amatori Orchidee) vi attende per un weekend assolutamente imperdibile, interamente dedicato al fiore da sempre simbolo di bellezza, eleganza e ricercatezza: la regale Orchidea.

L’appuntamento è in via Pisna 1, a Varese, sul lungolago della Schiranna dal 9 al 11 settembre. Per tutta la durata della manifestazione, il Garden Center rimarrà aperto con orario continuato dalle 9.00 alle 19.00.

ESPOSITORI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI CERTIFICATI
Ad attendervi, una ricca esposizione in cui scoprire un vasto assortimento di specie, dalle più note alle più rare. Sarà una coloratissima occasione per acquistare il vostro esemplare preferito, oltre che ogni tipo di materiale tecnico o accessorio per la cura delle vostre orchidee.

Ecco alcune delle aziende che sono intervenute in passato alla manifestazione:
– Orchideria di Morosolo, Casciago (VA)
– Varesina Orchidee, Varese (VA)
– Le Orchidee del Lago Maggiore di Luigi Callini (VB)
– Asendorfer Orchideenzucht, Asendorf (Germania)
– EvoPlant, tutti i migliori materiali per le vostre orchidee

Molte le attività previste:
– SPORTELLO SOS ORCHIDEE
– CORSI GRATUITI in compagnia di ALAO
– LABORATORI CREATIVI
– MOSTRE

Sito ufficiale: https://www.agricolashop.it/