Visite Hotel Campo dei Fiori a Varese a cura del Fai Giovani Varese (fino al 7/7/19)
Visite Hotel Campo dei Fiori a Varese a cura del Fai Giovani Varese (fino al 7/7/19)
Segnaliamo un’altra bellissima iniziativa del Fondo Ambiente Italiano, per la provincia di Varese, da qui e fino a luglio: l’apertura straordinaria del complesso alberghiero di Campo dei Fiori . Un’occasione da non perdere per vedere gli esterni e gli interni con la spiegazione dettagliata a cura dei volontari del gruppo Fai Giovani.
Si tratta davvero di un’iniziativa più unica che rara, dal momento che il Grand Hotel Campo dei Fiori, (qui le foto dell’esterno), capolavoro liberty ad opera dell’architetto Sommaruga, è in stato di abbandono ed è dunque sempre chiuso.
Grazie però all’interessamento della Delegazione Fai di Varese, è ora possibile, su prenotazione, vedere da vicino questo autentico caposaldo dell’architettura liberty nella nostra provincia, che è stato tra le altre cose anche lo scenario del film Suspiria di Dario Argento.
Maestoso e misterioso, l’ambiente si presta a fare da scenografia a storie che fanno venire i brividi e che fanno emozionare, e non a caso il Gruppo Giovani ha avuto anche l’idea di proporre, oltre alla classica visita guidata, anche delle visite teatralizzate.
Informazioni e prenotazioni a questa pagina: https://www.fondoambiente.it/eventi/apertura-straordinaria-del-complesso-alberghiero-del-campo-dei-fiori