Visto in “La regina degli scacchi”: come imitare lo stile di Beth Harmon

Ha avuto un enorme successo la serie Netflix “La regina degli scacchi”: merito della storia avvincente, della bravura degli attori ma anche dell’incredibile look della protagonista. Cerchiamo di capire come imitare lo stile di Beth Harmon con pochi, semplici accorgimenti e spendendo pochissimo.

Innegabile lo charme di ognuno dei vestiti che indossa l’attrice Anya Taylor-Joy . La costumista ha dichiarato di aver scelto una palette dai colori neutri per valorizzare la forte personalità della giocatrice, e di aver cercato di mantenere la costante del verde pallido per accompagnare, anche visivamente, la figura con l’idea della speranza e del riscatto.

Il tema degli scacchi e del bianco e nero è un’altra costante dei vestiti, tutti rigorosamente cuciti a mano dalla sartoria interna, e per questo non acquistabili in negozio. D’altra parte, si tratta di modelli ispirati agli anni Sessanta. Eppure, qualche capo di abbigliamento  in omaggio alla nostra eroina possiamo replicarlo, primo tra tutte le gonne a ruota, ideali per chi può valorizzare un bel vitino da vespa.

In linea generale, vanno preferiti i colori neutri, oltre il bianco e nero che sono i colori della scacchiera: dunque via libera a tutte le tonalità di marrone.
Non possono mancare nemmeno vestiti e capispalla quadrettati, ovviamente, che sono vere e proprie scacchiere di stoffa.

Le camicie devono avere colletti molto ampi e che incorniciano il viso, o in alternativa delle cravattine annodate a fiocco, le cosiddette  pussy-bow blouse. La costumista li ha scelti per valorizzare il volto, visto che spesso e volentieri la protagonista è seduta davanti alla scacchiera e dunque è ripresa solo dal petto in su, ma un’inquadratura obbligatoria ha fatto sì che in men che non si dica è tornato di moda il colletto alla Peter Pan e il colletto con il fiocco sul collo.

Una gonna semplice nera completa l’outfit in modo perfetto e lineare, in un modo che piacerebbe tanto anche ad Anya Taylor-Joy.

Semplicità: il trucco è accennato, l’eye liner impeccabile, insieme al rossetto rosso e alla pettinatura gonfia ma dalla tenuta perfetta.

TEERFU Donna Di lana Vintage Pieghettati Maxi Gonna A-Linea Cintola...
  • DESIGN - High Waist, Winter Skirt,LARGE HIPS AND HEM, A line, Maxi skirt, Zipper up, Classic,Side pocket
Lacus-IT Vestito Invernale Lavorato a Maglia da Donna 2017-Abito a...
  • Disclaimer: lacus non ha mai autorizzato alcun venditore a vendere i nostri prodotti. Metodi di lavaggio: lavaggio a mano e lavatrice.

 

Ultimo aggiornamento 2021-10-27 / da www.amazon.it. Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API